Incidente sulla 16bis, perde la vita un 48enne di Trani

Nulla da fare per l'uomo conducente di un motocarro

giovedì 22 dicembre 2022 13.51
È di Trani il 48enne, Savino Ancler, che questa mattina, giovedì 22 dicembre, ha perso la vita nell'incidente avvenuto sulla 16bis, tra Trani Capirro e Ponte Lama, intorno alle ore 7.30.

Ancler, alla guida di un motocarro, si è scontrato con un'auto per cause ancora tutte in fase di accertamento. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118: all'arrivo sul posto per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Hanno, invece, riportato lievi ferite gli altri due uomini rimasti coinvolti nel sinistro: il passeggero del motocarro di 23 anni e il conducente dell'auto. Entrambi, anch'essi tranesi, si trovano ora ricoverati al Bonomo di Andria e al Dimiccoli di Barletta.

Ancora tutte da chiarire, dicevamo, le cause che hanno portato al terribile schianto a cui quasi sicuramente hanno contribuito la scarsa visibilità per la presenza di banchi di nebbia e il manto scivoloso.

L'incidente ha visto un forte impiego di forze dell'ordine: Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e locale oltre che diversi mezzi del 118.

La circolazione è rimasta bloccata per l'intera mattinata e si sono registrati diversi chilometri di coda sul tratto tranese dell'arteria.