Innovazioni tecnologiche, come investire i 2milioni di euro in arrivo dalla Regione

L'Assessore Annacondia: «Con il finanziamento aree wifi e zona a traffico limitato»

venerdì 29 agosto 2014 9.25
A cura di Maria Scoccimarro
Era stato uno dei punti su cui l'attuale sindaco Riserbato aveva posto l'attenzione durante la sua campagna elettorale, ma dopo due anni di operato la famosa zona wifi, che avrebbe favorito la connessione internet libera nelle aree predisposte, non è stata realizzata.

In un'intervista rilasciata in esclusiva alla Redazione di TraniViva, l'assessore al ramo, Pasquale Annacondia, è parso fiducioso sulla realizzazione di progetti tecnologicamente innovativi in città: «L'iniziativa "Bat innovazioni" (Patti per le città), curata dal collega mio predecessore Michele D'Amore, è finalmente arrivata ad un punto di svolta, sul quale stiamo lavorando con il supporto del consigliere Giuseppe Tortosa, in quanto è stato approvato il finanziamento di 2 milioni di euro da parte della Regione Puglia.

Il comune di Barletta, capofila del progetto, ha chiesto alla Regione la sospensione dei termini per poter valutare come meglio procedere per la coesione e il coordinamento dei tre comuni aderenti, Trani, Andria e appunto Barletta. Con una parte del finanziamento che arriverà anche per la nostra città contiamo così di realizzare le aree wifi e la zona a traffico limitato con l'installazione di telecamere. Agli inizi di settembre ci sarà una riunione preliminare a Barletta per coordinare le varie fasi del progetto».