Polo Museale
Polo Museale
Eventi e cultura

Fondazione Seca presenta “Le Mie Donne” al Polo Museale di Trani

Il 7 marzo in scena lo spettacolo con Sara Santucci e Chiara Dimaggio

Al Polo Museale di Trani, per la Rassegna Teatrale 2026, il 7 Marzo andrà in scena lo spettacolo "Le Mie Donne. Omaggio alle donne che hanno cambiato il mondo", con Sara Santucci e Chiara Dimaggio e la partecipazione di Lorenzo Mancarella e Giorgia Leo, pianoforte e voce.

"Le mie Donne" è un mosaico di storie femminili che prende forma attraverso voci, esperienze e sentimenti diversi. Donne forti e fragili, ribelli e innamorate si raccontano in un intreccio di parole ed emozioni che ne restituisce la complessità e l'umanità.
La narrazione è accompagnata da musiche dal vivo, che dialogano costantemente con il racconto, amplificandone il ritmo emotivo e creando un'atmosfera intensa e coinvolgente.

Apertura porte ore 20:00. Inizio spettacolo ore 20:30.

Ticket posto assegnato € 20,00 + d.p. disponibili online su https://www.diyticket.it/events/Teatro/29211/le-mie-donne-omaggio-alle-donne-che-hanno-cambiato-il-mondo o presso botteghino Polo Museale di Trani, piazza Duomo 8/9.

L'acquisto del ticket dello spettacolo darà accesso gratuito alla visita guidata "Quando la macchina per scrivere diede voce alle donne", un progetto ideato dalla Fondazione S.E.C.A. in occasione della Giornata Internazionale della donna, programmata il 7 marzo alle ore 19:00 e alla proiezione del film "Il diritto di contare" dell'8 marzo alle ore 17:30, una pellicola candidata agli Oscar come Miglior Film, regia di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monàe e Kevin Costner.

Per informazioni Fondazione S.E.C.A. : tel. 0883.58.24.70 o email. info@fondazioneseca.it
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
Dai banchi alla strada: gli studenti del De Sanctis ripuliscono Trani Dai banchi alla strada: gli studenti del De Sanctis ripuliscono Trani Una mattinata di sensibilizzazione e pulizia del territorio con Fondazione Seca e Amiu
Frammenti di pietra, storie di resilienza: i tesori della Cattedrale al Polo Museale di Trani Frammenti di pietra, storie di resilienza: i tesori della Cattedrale al Polo Museale di Trani Un viaggio tra sculture, tassellati e intarsi per riscoprire l’arte di proteggere e rinnovare la memoria
Scacchi, Andrea Favaloro vince la 21ª edizione del Torneo “Gen. Giuseppe Dell’Erba” Scacchi, Andrea Favaloro vince la 21ª edizione del Torneo “Gen. Giuseppe Dell’Erba” Quasi 100 i partecipanti a Trani, successo anche per il Torneo B e il Promozionale
“Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori “Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori In una Piazza Duomo gremita il celebre musical su San Francesco coinvolge il pubblico: il racconto di una serata indimenticabile firmata Fondazione S.E.C.A
A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” Le storiche Olivetti della Fondazione S.E.C.A. escono dal museo per incontrare i bagnanti, riscoprendo la bellezza del pensiero lento e della scrittura su carta.
Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Il successo dell'iniziativa targata Fondazione S.E.C.A. nel racconto del Direttore Graziano Urbano: dopo le date di luglio, le visite guidate sul campanile anche ad agosto per riscoprire la città d'arte dall'alto
Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco “Fotogrammi di Luce”, il percorso espositivo dedicato all'evoluzione iconografica di Santo di Assisi, arricchito da preziose opere provenienti dal Monastero delle Clarisse di Trani (t)
Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Appuntamento il 25 aprile alle ore 21
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.