«La Barresi mente, crepe e transenne sono lì da mesi»

Vibrante botta e risposta tra il lettore Nunzio Stella e la consigliera comunale

venerdì 24 maggio 2019 06.00
A cura di Giovanni Ronco
Botta e risposta vibrante fra un nostro lettore, Nunzio Stella e la consigliera Annamaria Barresi.

Stella ha contattato la nostra redazione per segnalarci che lui è "un cittadino tranese stanco di come vanno le cose e residente nella zona Stadio". Al centro del contendere, la crepa nella gradinata: "Contesto pubblicamente - esordisce Stella - ciò che ha affermato la consigliera Barresi, per cui grazie al suo intervento avrebbe fatto transennare la zona sotto la gradinata, oltre a segnalare la crepa nella gradinata stessa...". Il lettore continua il suo "sfogo": "Dalle foto fatte da me il 27 febbraio, si può vedere che questa zona era già transennata e la crepa già era presente". Nunzio conclude poi con una riflessione che riguarda quella via che fiancheggia il retro della gradinata, definendola una strada piena di buche da tempo. E osserva: "Tutto questo nonostante in zona abiti il capo della polizia municipale".

Stella conclude: "Contesto l'operato odierno della Barresi proprio ora durante la campagna elettorale e dopo 2 giorni dalla scossa di terremoto..."

Abbiamo contattato la consigliera Barresi per darle un diritto di replica e la stessa ha prontamente risposto: "La campagna elettorale non c'entra nulla. Sono stata contattata da persone residenti nella zona che si erano allarmate vedendo quella crepa. Grazie al mio intervento la strada verrà chiusa al traffico e, secondo quanto affermato dalle autorità competenti, la gradinata dovrà essere messa in sicurezza ed in particolare dovrà essere protetta da una rete in alluminio, simile a quella utilizzata per alcune parti della chiesa di San Domenico.Tutte queste decisioni - conclude la consigliera - sono state prese dopo la mia segnalazione, indipendentemente dal fatto che, come tutti potevano già vedere, le transenne ci fossero già e nonostante e comunque in verità non fossero adatte, data la pericolosità del sito, poiché facilmente removibili o scavalcabili, visto che già delle pietre erano cadute, quelle sì, in precedenza".
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto
Crepe, terremoto