La Regione non rispetta il patto di stabilità, ritardi per il contributo del fitto casa

Nota dell'assessorato ai servizi sociali del Comune di Trani

martedì 11 maggio 2010
L'assessorato ai servizi sociali del Comune di Trani, comunica che l'erogazione del contributo meglio noto come Fitto Casa subirà un ritardo. Al momento i fondi regionali destinati per questo contributo sono bloccati poiché la Regione Puglia non ha mantenuto il patto di stabilità. Tuttavia la stessa Regione Puglia ha prodotto un ricorso presso il Tar Lazio per sbloccare i fondi e procedere al più presto all'erogazione tanto attesa dai cittadini. Non appena questa controversia sarà risolta sarà possibile per il Comune di Trani procedere all'erogazione dei contributi.

Inatnto, per l'assistenza indiretta personalizzata, i Comuni hanno tempo fino alle ore 12 di mercoledì 19 maggio per presentare le domande di ammissione al contributo economico destinato alle persone in condizione di non autosufficienza gravissima assistite a domicilio da un care giver familiare o privato. In questo caso non possono essere i singoli cittadini a presentare le domande. Allo stato attuale risultano già presentate circa mille domande da parte dei Comuni per la segnalazione di casi di non autosufficienti gravissimi.

La presentazione delle domande on line avviene esclusivamente attraverso la piattaforma informatica dedicata all'indirizzo: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it/.