Lega Salvini Premier Trani: «Palazzo di Città? Un mobilificio che produce tante poltrone e pochi tavoli»

Nota del portavoce Gianni Biancofiore

mercoledì 8 maggio 2019 0.01
È indubbia l'abilità del sindaco di Trani nel rimescolare le carte come un abile croupier dando una parvenza di rinascita fatta di solenne sopravvivenza in una città ormai allo sbando e priva di progettualità. Amministrare non è certo facile ma non si può pensare di guidare una città come Trani con artifizi politici e rimescolamenti di potere.

Tappare qualche buca, accendere qualche lampadina, gioire dei fuochi pirotecnici ed il reiterare di inutili manifestazioni non dà ancora il senso di quali sono gli obiettivi ed i progetti che possono dare impulso e sviluppo ad una città con grandi potenzialità grazie alle peculiarità urbanistiche e turistico-culturali. Rimane l'amarezza di aver perso un'occasione, di essere rimasti indietro e di vivere in uno stato di decrescita molto infelice.

La narrazione quasi taumaturgica che copre con un velo di omertà l'immobilismo dell'amministrazione Bottaro è l'unica cifra che ricorderemo di questi anni in cui il Palazzo di Città si è trasformato in un mobilificio che produce tante poltrone e pochi tavoli ("operativi"). Non temete, cari Tranesi, ora la giunta è stata messa in "sicurezza" grazie agli atti di eroismo del manipolo scelto sul campo, del neo Vice Sindaco Avantario e dell'assessore al Bilancio Nenna e ben presto partirà la campagna acquisti con spartizioni d'incarichi ed assunzioni ad hoc.

La Lega Salvini Premier di Trani, per voce del segretario Gianni Biancofiore, sottolinea che "ci saremmo aspettati un grande senso di responsabilità per l'indubbia impossibilità di continuare questa esperienza amministrativa", ma evidentemente le logiche spartitorie sono superiori a quelle della res publica e del benessere dei cittadini. "Trani 2020 sarà per noi non un semplice slogan, come già qualcuno sbandiera dimenticando da dove parte e non sapendo dove vuole andare, ma bensì una piattaforma programmatica fatta d'idee concrete, di persone competenti e slegate da giochi clientelari, ma soprattutto con una visione organica che rilanci Trani in un quadro di sviluppo e di visibilità all'interno di un contesto che, invece, negli ultimi anni l'ha trasformata in un'opaca e triste cittadina di passaggio".

- Gianni Biancofiore, Lega Salvini Premier Trani