Ombrelloni bruciati ad uno dei locali del porto

Vandalismo o ritorsione, spetterà alle forze dell'ordine stabilirne le cause.

lunedì 11 agosto 2014 15.58
Non è certamente stato un risveglio positivo per il gestore di uno dei più noti locali del porto di Trani, che questa mattina ha trovato gli ombrelloni della sua attività completamente bruciati. Non si conoscono cause ed esecutori di questo assurdo gesto, non si può tantomeno ipotizzare che si tratti di un atto di puro vandalismo o se ci siano cause diverse dietro quanto accaduto.

Si tratta tuttavia di un episodio avvenuto alle prime ore del giorno, in un arco temporale molto ristretto, compreso tra la chiusura del locale, avvenuta a tarda ora visto che si tratta di un locale notturno, e l'alba, quando la zona torna a popolarsi. Una bravata, un dispetto, o qualsiasi altra cosa spetterà alle forze dell'ordine accertarlo, non appena lo stesso gestore vorrà denunciare l'accaduto. È tuttavia impensabile che, la persona a cui sia passato per la testa di compiere questo gesto, abbia agito indisturbato, senza che nessuno se ne accorgesse e lanciasse l'allarme.

L'auspicio è che si tratti di un episodio isolato, assolutamente non legato alla malavita e che il gestore del locale possa riprendere regolarmente la sua attività già da questa sera.
Ombrelloni bruciati ad uno dei locali del porto