Pista ciclabile su via Corato, altri 20mila euro di segnaletica

Per lampeggiatori luminosi. Intervento affidato a una società di Lavello. Saranno montati 300 occhi di gatto per evidenziare i passaggi pedonali

lunedì 14 maggio 2012 16.36
Mentre in via Martiri di Palermo è in fase di realizzazione una seconda pista ciclabile (con i fondi destinati alla risistemazione delle strade), registriamo altre spese su via Corato dove è stata realizzata in passato un'altra corsia preferenziale per i ciclisti.

Aveva fatto discutere nei mesi scorsi una determina dirigenziale che prevedeva una spesa di 20mila euro per la posa in opera di 20 lampeggiatori a led, l'adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, la sostituzione dei cordoli danneggiati all'altezza dell'incrocio con via Capirro e l'installazione di 300 occhi di gatto al fine di meglio evidenziare i passaggi pedonali e la pista ciclabile anche di notte. La determina fu contestata da Forza Trani perché il tratto su cui s'intendeva apporre la segnaletica era di competenza della Provincia.

A distanza di pochi mesi, ecco un altro intervento, sempre di 20mila euro, per l'installazione di segnaletica verticale luminosa alimentata con pannelli solari. I lavori saranno realizzati dalla società Grande Vittoria di Lavello.
Nuova pista ciclabile in via Martiri di Palermo © Alessandro Bove
Nuova pista ciclabile in via Martiri di Palermo © Alessandro Bove
Nuova pista ciclabile in via Martiri di Palermo © Alessandro Bove