Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato

Udienza il 30 novembre. Archiviata la posizione dei due proprietari e del progettista. Il funzionario è l'unico a finire davanti al gup

martedì 6 novembre 2012 10.16
La procura di Trani ha chiesto il rinvio a giudizio per Giuseppe Affatato, l'ex dirigente dell'ufficio tecnico, accusato di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sul "grattacielo" di via Pozzopiano.

L'udienza davanti al gup del tribunale è fissata per il prossimo 30 novembre, quando si deciderà se l'ingegner Affatato dovrà essere processato oppure prosciolto.

Il funzionario è l'unico a finire davanti al gup per il Pue di Pozzopiano, che prevede la realizzazione di un solo edificio di 11 piani, due in più di quanto dovuto. La posizione dei due proprietari e del progettista è stata archiviata su richiesta del pm Giuseppe Maralfa perché non ci sarebbero le prove della collusione con l'ex dirigente comunale.