Topi e blatte, Ferrante rassicura tutti: «Domani al via con la disinfestazione»

Sollecitate Amiu e Aqp, i trattamenti dovrebbero partire lunedì 11 agosto

domenica 10 agosto 2014 7.27
"Per tenere pulita una città occorrono due cose: qualcuno che la pulisca e qualcuno che la mantenga pulita. Alla prima deve pensare chi amministra la cosa pubblica, alla seconda tutti i cittadini". È questo il pensiero del Presidente del Consiglio comunale di Trani, Fabrizio Ferrante, che ieri attraverso la sua pagina facebook ha annunciato di "aver vinto" un'altra piccola battaglia per il bene della città: Amiu e Aqp effettueranno tempestivamente i trattamenti di disinfestazione contro topi e blatte.

Dopo le tante lamentele, denunce, comunicati e richieste protocollate (l'ultima, in ordine di tempo, è stata inoltrata dal Comitato Quartiere Pozzo Piano agli enti preposti), si svolgerà in città la disinfestazione tanto attesa. Topi, blatte e zanzare hanno invaso letteralmente diverse zone della città e questi trattamenti si sono resi necessari a seguito di situazioni giunte ormai al limite della sopportazione.

Anche questa volta, come è avvenuto per l'installazione dei bagni chimici alla Seconda Spiaggia e al Mongelli, sono state importanti le sollecitazioni all'Amiu e all'Acquedotto Pugliese da parte di Fabrizio Ferrante, che ha richiesto un intervento d'urgenza. Lunedì, dunque, avverrà la deblattizzazione dell'intero territorio urbano.