Spettacolare rapina-inseguimento per le vie della città

Erano due stranieri: un lituano ed un ceco. Si cerca una terza persona. Tutta la refurtiva è stata recuperata

venerdì 15 aprile 2011
A cura di Biagio Fanelli
Avevano già rubato monili in oro in un appartamento di Trani quando, non contenti, hanno effettuato un'altra incursione in un'abitazione vicina dove, sorpresi dal proprietario, lo hanno minacciato con gli arnesi da scasso, fuggendo via. Bloccati sono finiti in manette. E' questa la ricostruzione fornita dai Carabinieri di Trani in merito alla rapina sventata di questa mattina nella zona sud della città.

In manette sono finiti il 32enne lituano Grigory Petrov ed il 37enne della Repubblica Ceca Radek Menda, arrestati nel primo pomeriggio di oggi a Trani dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di furto, rapina e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I due uomini, dopo un primo blitz andato a segno, avevano tentato una seconda rapina in un appartamento vicino, al quinto piano di uno stabile del popoloso quartiere. Scoperti, si erano dati alla fuga. Braccati subito dalle Forze dell'Ordine (sono intervenuti Carabinieri e polizia) ed inseguiti dai proprietari dell'appartamento, i malviventi non hanno fatto molta strada. Nel panico più totale, hanno provato a fuggire a bordo di un'auto (una Opel Vectra verde con targa francese) ma si sono scontrati con una Ford fiesta grigia (guidata da una ragazza) nelle vicinanze di piazza Albanese. E li è finita la corsa.

Una terza persona è ancora ricercata. La refurtiva, consistente in alcuni monili in oro, provento del primo colpo in appartamento è stata recuperata e restituita all'avente diritto mentre i malfattori sono stati associati presso la casa circondariale di Trani.
inseguimento 3
inseguimento 1
inseguimento 2