Xiao Yan, dopo 18 edizioni il presepe vivente si ferma

Gli organizzatori: «Notiamo disinteresse da parte dell'ente comunale»

domenica 24 dicembre 2017
Viste le tante telefonate di turisti ed amici del Presepe Vivente di Trani e dopo ben 18 anni di rappresentazioni, ci dispiace comunicare che quest'anno la Rappresentazione Scenica della Natività, animata dall'Associazione Xiao Yan nel Centro Storico di Trani e neppure presso il Sito di S.Geffa non ci sarà.

Per 18 anni abbiamo raccontato storie di personaggi protagonisti della natività di Gesù Bambino, abbiamo fatto emozionare più 10.000 visitatori l'anno, abbiamo trasformato angoli del nostro Centro Storico in luoghi dalla magia unica. Ma come tutti i cammini a volte è necessario fermarsi e vi spieghiamo brevemente alcuni motivi:
In fine permetteteci di ricordare con affetto l'amichevole presenza che in questi 18 anni, ha caratterizzato l'inizio del Presepe Vivente, quella di sua Eccellenza Mons. Picchierri, che puntualmente ogni anno sia nel Centro Storico sia a S.Geffa era presente per il primo giro di visita al presepe, suggerendoci sempre con garbo ed attenzione alcune cose da migliorare e benedicendo le comparse ci esortava ad andare avanti. Forse sarà un caso che nell'anno della sua assenza abbiamo deciso di fermarci anche noi, grazie Mons. Picchierri!

E nel salutarci sperando di rivederci per il prossimo anno, l'Associazione Xiao Yan in occasione dei suoi 20 anni di attività, augura a tutta la Città e ai bambini in particolare un Buon Natale, sperando che il piccolo nato in quella grotta 2000 anni fa, continui a suscitare in ciascuno gesti di Speranze e Pace di cui tanto si avverte il bisogno.