Ztl nel weekend sospesa in area porto e tra Piazza della Repubblica e piazza della Libertà: accolto l'appello dei commercianti

Tre giorni fa avevamo riportato le difficoltà delle attività soffocate da una ztl nel weekend che infieriva sul regime "a colori" dettato dal covid

giovedì 25 marzo 2021 17.52
"Preso atto che allo stato attuale, viste le limitazioni previste dal titolo V del DPCM 02.03.2021 applicabili alle regioni dichiarate "zona Rossa", appare inopportuno mantenere attive le ZTL (...), stante i divieti di spostamento anche all'interno del medesimo Comune al giorno 26 marzo 2021 e sino a nuove disposizioni", si dispone "la sospensione della Z.T.L. in area portuale (tratto compreso tra piazza Tiepolo e piazza Sedile San Marco, in via Mario Pagano, tratto compreso fra piazza della Repubblica e piazza Libertà)".

E' quanto è stato ordinato dal Dirigente dell'area polizia locale e protezione civile dott. Leonardo Cuocci Martorano nell'ordinanza emessa nella giornata odierna.

Avevamo sottolineato quanto questa limitazione del traffico avesse messo ancora più in ginocchio i locali ubicati nelle zone in questione, nei quali il pubblico finiva per non arrivare neanche per l'asporto dei prodotti durante il fine settimana; e ci eravamo chiesti se il sindaco avrebbe accolto l'appello disperato di uno dei commercianti, autore di un toccante post su facebook.

Evidentemente la questione è stata riesaminata, rimanendo ferme le disposizioni quanto l'accesso nei locali e le norme di sicurezza.