Autismo
Autismo
Convegni

Convegno sull'autismo a ridosso della giornata mondiale

mercoledì 25 marzo 2015
Dalle 19 Ingresso libero
San Luigi
Una psicologa, un educatore, un insegnante di sostegno, un genitore e un addetto alla comunicazione sanitaria, ciascuno per le proprie prerogative, esperienze e competenze si confronteranno sull'importanza di un approccio complesso e multi disciplinare ai disturbi dello spettro autistico. A ridosso della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'Autismo, che si celebra il 2 aprile di ogni anno, questo sarà il tema al centro del convegno "Autismo, il perché di un approccio d'équipe. Strategie per insegnanti e genitori", a cura delle associazioni "Il Colore degli anni" e "Nuove genti" di Trani. L'incontro si terrà mercoledì prossimo, 25 marzo, alle ore 19, presso l'auditorium della chiesa di San Luigi, a Trani.

Dell'impegno del Consiglio regionale pugliese nei confronti delle persone affette da disturbi dello spettro autistico e delle famiglie, parlerà il consigliere regionale Franco Pastore, componente della III Commissione Sanità, chiamato a portare il suo saluto istituzionale dagli organizzatori. La Puglia è stata fra le prime ad approvare, ad agosto del 2013, le Linee Guida regionali per l'Autismo, finalizzate a promuovere e migliorare la qualità e l'appropriatezza degli interventi assistenziali, mettendo in campo una rete di servizi, risorse e competenze per sostenere una diagnosi precoce, una presa in carico efficace e la piena inclusione sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.