Mons. Giovan Battista Pichierri
Mons. Giovan Battista Pichierri
Religioni

Festa diocesana della vita consacrata

lunedì 2 febbraio 2015
Dalle 18 alle 20 Ingresso libero
Chiesa di San Giovanni e Cattedrale
Si svolgerà lunedì 2 febbraio la Festa Diocesana della Vita Consacrata. Istituita nel 1997 dal Beato Giovanni Paolo II e giunta alla sua diciannovesima edizione, la Giornata mondiale della Vita Consacrata, espressamente definita dal nostro Arcivescovo anche come Festa Diocesana della Vita Consacrata, sarà celebrata comunitariamente a Trani, con inizio nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni. La divina Liturgia della Parola e dell'Eucaristia sarà celebrata nella Basilica Cattedrale. I Consacrati/e presenti nella nostra Chiesa Diocesana sono oltre 300. Distribuiti in 40 comunità, essi appartengono a 7 Istituti Religiosi maschili, a 3 Ordini Monastici claustrali femminili, a 22 Istituti Religiosi femminili, a 7 Istituti Secolari, all'Ordo Virginum e all'Ordo Viduarum.

L'appuntamento per la celebrazione della Festa diocesana della Vita Consacrata è fissato a Trani, secondo il seguente programma:

ore 18: Nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista in Trani avràinizio la solenne Liturgia presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, con la benedizione delle candele seguita dalla processione introitale verso la Cattedrale.

ore 18,15 : Nella Basilica Cattedrale, celebrazione della Liturgia della Parola e dell'Eucaristia.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.