Archivio eventi

Giornata Europea della Cultura Ebraica

domenica 16 giugno 2002
--
Museo Diocesano - Giudecca
In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, il Comune di Trani ha organizzato una manifestazione atta alla diffusione di informazioni relative alle origini ebraiche nella nostra città.
Questo il programma:
Visita guidata nella Giudecca a cura della cooperativa TURENUM BENI CULTURALI, con partenza dal Museo Diocesano alle 10.00, alle 13.00 e alle 17.00.

Visita alla ex Sinagoga Santa Maria di Scolanova, aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00.
Sarà presentato un lavoro realizzato dagli ex studenti della Scuola Media "Ettore Baldassarre" dal titolo:"LA GIUDECCA E LA CITTA'".

Mostra di oggetti di culto ebraico e spiegazione dei simboli, con esposizione di libri all'interno della Chiesa di santa Maria di Scolanova e al Museo Diocesano.

Conferenza del Dott. Emanuele Gianolio sul periodo storico dal 1000 al 1500, nel Mezzogiorno e a Trani, presso il Museo Diocesano alle ore 19.00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.