Archivio eventi

Giornata pro Africa al museo Diocesano

mercoledì 7 luglio 2010
ore 18.30 Ingresso libero
Museo Diocesano <a href=/turismo/monumenti/41.html>[SCHEDA INFO]</a>
Si celebra la "Giornata dell'Africa". Nelle sale del Museo Diocesano la cerimonia è organizzata dall'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, luogotenenza per l'Italia meridionale adriatica, sezione Nazareth-Barletta, delegazione di Trani, di cui è responsabile Vincenzo Camporeale.

L'incontro, che verterà sul tema "Per una nuova cooperazione allo sviluppo con l'Africa e per l'Africa", vede l'intervento del Ministri plenipotenziario Elisabetta Belloni (direttore generale allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri), e dell'Ambasciatore del Mozambico presso la Repubblica italiana Carla Elisa Luis Mucavi. Le conclusioni sono affidate al coordinatore della cooperazione universitaria della direzione generale cooperazione e sviluppo del Ministero degli Affari Esteri. Saranno presenti anche il dott. Rocco Saltino, luogotenente per l'Italia Meridionale adriatico dell'Ordine, e il dott. Angelo Rizzi, presidente della sezione Nazareth-Barletta.

L'introduzione è affidata a mons. Lorenzo Leuzzi, direttore della pastorale universitaria del Vicariato di Roma, dopo i saluti del vicario dell'arcidiocesi mons. Savino Giannotti e del sindaco Giuseppe Tarantini. Apertura del lavori per il delegato dell'Ordine per Trani e Bisceglie, Vincenzo Camporeale. Modera la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Lucia de Mari.
Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.