Libri
Libri
Cultura e spettacoli

Luna di sabbia, presentazione del libro "Serbo Amore" Zaccaria Gallo

mercoledì 4 febbraio 2015
Dalle 19 Ingresso libero
Luna di sabbia
Mercoledì 4 febbraio, la libreria Luna di sabbia ospita la presentazione del nuovo libro di poesie del poeta Zaccaria Gallo"Serbo Amore", Secop Edizioni. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Ivo Scaringi e la Secop Edizioni. Presenta il poeta e scrittore Nico Mori. Con la partecipazione dei lettori/attori Francesca Cangelli, Lucrezia Dell'Olio, Nicola Accettura, Alberto Tarantini e dei musicisti Vittorio Gallo (sax) e Sergio Cangelli (pianoforte)

Zaccaria Gallo, nato a Susa di Tunisi, medico-chirurgo, nato da padre italiano e madre serba, ora è in pensione, ha da anni, coltivato la passione per la scrittura. Ha pubblicato libri di poesia: "Le parole nascoste" , "Voci nel vento", "Come lumaca amante di ferula" (Primo Premio "Concorso internazionale di Parma")," Akamos", "Sigillo di necessità". Recentemente è stato pubblicato a cura del Festival Internazionale di Smederevo il volume bilingue "Il venditore di nuvole". Ha scritto saggi e articoli in numerose testate giornalistiche e riviste, tra cui " La Vallisa" di Bari, di cui è anche redattore e pubblicato un libro dal titolo "I Luoghi persi-Atri corti e cortili di Bisceglie". E' inserito in numerose antologie di poesia italiana. Ha conseguito numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso Premio Luigi d'Angiò, ottenuto per la sua carriera artistica, poetica e teatrale. Una intensissima attività di promozione a favore dei libri e della lettura lo ha portato a fondare il Gruppo di Lettura Drammaturgica "Euterpe 2010" e a scrivere per il teatro. I suoi lavori teatrali ("Un Padre Passaporto" – " Anime di Sabbia" – " La Notizia" – " Le allegre Comari di Puglia" – " Cantata di Natale" – "La Casa Rossa" – "Maria e Ramondello"- "My Molfetta" – "Nun e la sua Esperanza" – "Il Giusto") sono stati e sono rappresentati in diverse città italiane.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.