
Scuola, Lavoro e Formazione
Open day del Liceo Scientifico
domenica 8 febbraio 2015
Dalle 10 alle 13 Ingresso libero
Liceo Scientifico
Domenica 08 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso il Liceo Scientifico "V. Vecchi" di Trani, avrà luogo il secondo Open day dell' a. s. 2014-15.
Il Liceo Scientifico tranese, dopo il successo dell'incontro precedente, riaprirà le sue porte al territorio, proseguendo il suo percorso di formazione e di orientamento degli alunni delle classi Terze della Scuola Media inferiore e delle loro famiglie.
L'intera comunità scolastica del "Vecchi" vuole valorizzare, con tale evento, questo particolare momento della vita di tutti coloro che saranno impegnati nella difficile SCELTA della Scuola Superiore, guidandoli, accompagnandoli e cercando di sciogliere gli ultimi dubbi.
Professori e studenti faranno visitare gli ambienti del Liceo tranese, i laboratori scientifici e multimediali, le 26 aule dotate di LIM, la biblioteca, la palestra, illustrando peraltro le attività curriculari ed extracurriculari che strutturano l'offerta formativa del "VECCHI" e che rappresentano un'opportunità didattica ed educativa per tutti i suoi studenti.
Studenti e docenti illustreranno concretamente, in una cornice di entusiasmo, motivazione e passione, alcuni degli aspetti più apprezzati del Piano didattico-formativo del Liceo "Vecchi":
1.Valorizzazione dell'attività sportiva, con i corsi di vela, karate, scherma e calcio femminile, in orario curriculare e gratuitamente per le famiglie, con il supporto di istruttori federali;
2.Consolidamento e potenziamento della conoscenza della Lingua inglese, con il lettorato in madrelingua, il lancio del progetto interculturale ERASMUS+, l'attiva partecipazione alla mobilità studentesca internazionale;
3.Approccio sperimentale e laboratoriale agli studi scientifico-tecnologici.
Infine gli studenti saranno impegnati in laboratori di fotografia, musica, teatro, cinema, in dialoghi filosofici e altre performance a beneficio di tutti i futuri alunni delle scuole medie e delle loro famiglie.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 



j.jpg)



j.jpg)
