Archivio eventi

Progetto avventura a Santa Geffa

mercoledì 28 luglio 2010 fino a mercoledì 25 agosto
ore 19 libero
santa geffa
Dodicesimo anno di attività della cooperativa Xiao Yan a Santa Geffa. Il tema di quest'anno è la Divina Commedia:il grande Dante Alighieri, il Sommo Poeta, coinvolgerà i bambini in un cammino che per un mese farà incontrare loro personaggi, luoghi ed emozioni che appartengono al patrimonio della nostra cultura e all'identità di ciascuno di noi. La scelta della Divina Commedia è maturata dalla voglia di misurarci con nuove sfide e più ampi scenari che, già nella fase preparatoria, hanno coinvolto e messo in moto la fantasia degli animatori, e che tra poco inizieranno a regalare i ragazzi un nuovo ed entusiasmante mese di avventure, battaglie, riflessioni e scoperte.

Anche quest'anno, nel corso del progetto, Xiao Yan celebrerà la quarta edizione del "Premio Rondine che Ride – gli Adulti pensano ai più Piccoli", che sarà assegnato ad una rappresentanza di bambini ed adulti provenienti dalla città di Taranto, che quotidianamente lottano contro l'inquinamento. Tema della serata dedicata al premio sarà "La Città di Taranto contro l'inquinamento, la Speranza per un futuro che ci aspetta"; nell'occasione interverranno autorità Comunali e Regionali, nonché rappresentati istituzionali della Città di Taranto, con cui saranno condividisi momenti di riflessione su questioni inerenti la tutela ambientale ed il futuro dei più piccoli.

Nel corso del Progetto vi saranno inoltre una serie di iniziative ed attività di animazione che si svolgeranno nella città di Trani, ed alcuni appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.
Prossimi eventi a Trani
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.