Archivio eventi

"Quel pezzetto di cielo". Oggi debutto a Trani

sabato 18 dicembre 2004
Ore 21.00
Chiesa di S. Giuseppe
Interpretato da Pino Caruso, debutta a Trani oggi, sabato 18 dicembre (Chiesa S. Giuseppe, ore 21, ingresso libero), lo spettacolo di teatro-musica "Quel pezzetto di cielo", liberamente tratto da "I diari di Anne Frank", testo e regia di Giovanni De Feudis.

L'evento è inserito nel cartellone del Natale. Si rinnova così l'annuale appuntamento con il quale il regista De Feudis, che si avvale della collaborazione di Gianluigi Belsito, propone un modo diverso di riflettere il Natale attraverso l'arte, unendo la sacralità di un luogo e di un momento alla drammaticità di un argomento di forte attualità. Se nelle passate festività sono stati affrontati temi forti quali la violenza sui bambini, la pena di morte, la maternità negata, con interpreti come Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà ed Elisabetta Gardini, quest'anno la scelta si è indirizzata su una guerra simbolo e su un eccidio tragicamente passato alla storia, l'Olocausto ebraico. E con questo evento si intende lanciare un grido di pace contro ogni forma di atrocità.

Lo spettacolo (il pezzetto di cielo del titolo si riferisce a quello spicchio di libertà che si intravedeva da una finestra del rifugio della famiglia Frank) si avvale di un'orchestra di 11 elementi diretta da Vincenzo Anselmi, autore delle musiche originali, ed ha come interpretati, oltre Caruso nel ruolo di Otto Frank, Beatrice Orlandini (Anne), Franco Silvestri (Otto da giovane), Mariella Parlato (Edith), Elena D'Anna (Margot), Davide Quatraro (Peter), Savio Nevola (Ufficiale) ed il soprano Antonietta Cozzoli (Miep). Coreografie di Alessandra Puglielli.


Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.