Archivio eventi

Sicurezza e videosorveglianza a Trani: domattina un incontro

giovedì 27 febbraio 2003
Domani, ore 10.00
Hotel Trani
Domani, venerdì 28 febbraio, alle ore 10, presso l'Hotel Trani, si terrà un incontro organizzato dalla Confesercenti del Nord Barese sul tema "Sicurezza e telesorveglianza" e a cui parteciperanno i rappresentanti delle forze dell'ordine (polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza) e dei comuni di Andria, Barletta e Trani.

L'iniziativa è finalizzata a presentare un progetto sviluppato da Confesercenti con la società barlettana New TecnoS, che a sua volta collabora con un importante gruppo nazionale, l'azienda valdostana GPS, che opera, appunto, nel campo della sicurezza e della telesorveglianza. "La nostra associazione – spiega il presidente Michele Simone - è da sempre impegnata sul tema della sicurezza. Abbiamo organizzato diverse iniziative e promosso incontri con i comuni e le forze dell'ordine per tentare di trovare una soluzione al problema criminalità che da sempre attanaglia la nostra categoria. Oggi, soprattutto alla luce degli episodi criminosi verificatisi negli ultimi tempi nel nostro territorio e che hanno coinvolto diversi nostri colleghi, abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa e di elaborare un progetto che possa rappresentare un primo passo verso la garanzia della sicurezza dei cittadini e degli operatori commerciali. Siamo certi che non sarà la soluzione definitiva, ma quanto meno ci permetterà di smuovere la situazione, nella speranza che questi episodi si verifichino con sempre meno frequenza".

Oltre alla presentazione del progetto, che sarà mostrato attraverso una simulazione, venerdì sarà proposta dalla Confesercenti anche l'istituzione di un nuovo tavolo istituzionale su un tema di grande importanza, non soltanto per i commercianti, ma in generale per tutti i cittadini.

Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.