Street soccer
Street soccer
Eventi sportivi

Street soccer a Colonna

sabato 16 luglio 2011 fino a domenica 17 luglio
Intera giornata
Piazzale Marinai d'Italia (Colonna)
Nell'ambito delle iniziative per l'estate tranese 2011, l'associazione Myron organizza lo spettacolo da strada dello Street soccer.

Protagonista assoluta e fulcro della manifestazione sarà ancora una volta la "gabbia", ovvero la struttura formata da sponde che non permettono al pallone di uscire dall'area di gioco, realizzata per l'occasione dalla Myron. Al suo interno si svolgeranno i tornei della categoria junior, per bambini tra 7 e 10 anni, ladies, riservato alle donne e il torneo senior, vera maratona del calcio 3 contro 3 che si concluderà domenica sera. Qualche parola sullo street soccer: questa variante del calcio è resa particolarmente spettacolare dall'assenza del contatto fisico e dalle dimensioni ridotte del campo di gioco e delle porte, che favoriscono i giocatori più tecnici e fantasiosi. Ritmi altissimi, dribbling funambolici, ribaltamenti di fronte al cardiopalma: il tutto in 8 minuti lineari di gioco e sotto gli occhi attenti di due arbitri della Federazione Italiana Calcio a 5. L'animazione di Radio Selene garantirà il solito contributo di allegria e vivacità per rendere il Trani Street soccer una vera e propria festa dello sport.

La mattina (ore 9-13) sarà dedicata completamente alle fasi eliminatorie del torneo senior, nel pomeriggio (start ore 16.30) fitness, solidarietà e teatro accompagneranno gli scontri a eliminazione diretta dei tre tornei: l'associazione barlettana Sportinsieme Sud offrirà un esibizione di basket in carrozzina, e l'associazione culturale Teatro Mimesis proporrà i suoi ormai proverbiali sketch in vernacolo. Alessandro Oliveri, testimonial di fitness a livello nazionale, proporrà una lezione gratuita di step coreografico, in collaborazione con la palestra tranese New Fisic Center che presenterà anche un programma di walking.

La manifestazione ha soprattutto uno scopo benefico. Le associazioni Fidas, ANT- sezione di Trani e OER saranno in piazza con Myron per sensibilizzare il pubblico sulle loro iniziative. Sole, mare, sport: il divertimento dell'estate passa dal piazzale di Colonna.
Prossimi eventi a Trani
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.