Mario Landriscina di Confesercenti
Mario Landriscina di Confesercenti
Enti locali

Accesso al credito agevolato regionale, tutto quello che c'è da sapere

Proseguono i seminari gratuiti della Confesercenti Bat

Si è svolto con successo martedì 6 giugno il primo incontro del ciclo di seminari gratuiti dedicati all'accesso al credito agevolato alle Pmi del settore Commercio, Turismo e Servizi organizzato dalla Confesercenti provinciale Bat.

L'incontro, è stato introdotto da Antonietta Caffarella, presidente provinciale della Confesercenti BAT, che ha sottolineato l'importanza di offrire la possibilità di fare chiarezza tra le varie misure di accesso al credito, dal dott. Raffaele Mario Landriscina, Direttore Provinciale della Confesercenti, che ha illustrato l'intero ciclo seminariale e la programmazione futura dell'associazione, dal dott. Vito De Leonardis coordinatore dello sportello dedicato alla Finanza agevolata del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl (Centro di assistenza tecnica alle imprese del sistema Confesercenti) che ha approfondito le opportunità, presenti a livello regionale, di accesso al credito agevolatopresentando le prime due misure previste dal programma.

Il ciclo seminariale, organizzato in collaborazione con lo sportello di Finanza agevolata del CAT Imprese Nord Baresi, è gratuito ed è rivolto ai titolari di impresa e agli aspiranti imprenditori per consentire loro di orientarsi al meglio nella ricerca delle migliori opportunità di start -up ed ulteriore sviluppo per le imprese, dei finanziamenti agevolati e dei contributi finalizzati a sostenere le iniziative imprenditorialie soprattutto dare risposte chiare rispetto alle procedure complesse per poter accedere a queste tipologie di finanziamento.

«Le agevolazioni fiscali catturano l'interesse perché rappresentano un'ancora per molte imprese, ma tali risorse vanno ben utilizzate. Dare supporto alle imprese è una priorità imprescindibile in un momento cruciale per la Puglia ed il Paese. Ma occorre mettere a sistema tutte le opportunità a disposizione del sistema produttivo per ridare slancio all'economia, facendo leva su innovazione, ricerca, sviluppo e qualità di impresa», ha sottolineato il direttore Landriscina durante l'introduzione.

La Confesercenti, attraverso il Centro Servizi alle Pmi "Dino di Tondo" del C.A.T. Imprese Nord Baresi srl, vuole pertanto essere divenire un interlocutore affidabile ed un punto di riferimento al servizio del territorio, al fine di offrire alle imprese non solo assistenza negli adempimenti burocratici agli obblighi fiscali, ma anche dare consulenza mirata alla concretizzazione delle loro idee imprenditoriali, riuscendo a barcamenarsi in contesto come quello attuale in continuo mutamento.

Durante il primo incontro del ciclo di seminari si sono approfondite due misure in particolare: Bando NI.DI e MicroCredito della Regione Puglia; martedì 13 giugno sarà la volta del titolo II capo III e del titolo secondo capo VI misure dedicate allo sviluppo delle attività economiche delle imprese di piccole dimensioni nell'ambito del commercio, dell'artigianato e del turismo.

ll calendario degli appuntamenti è reperibile al seguente link: https://goo.gl/ku2hXp. Per potersi iscrivere ai successivi seminari: contattare la segreteria del C.A.T Imprese Nord Baresi srlal numero : 0883/888236 oppure scrivere a marketing@catbat.it.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Oggi in biblioteca la presentazione ufficiale
Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Un nuovo modo di concepire il commercio “urbano” in sinergia con le attività turistiche della città
Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Landriscina e Canfora all'Assemblea nazionale per ribadire le loro proposte
Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Caffarella e Landriscina: «Si chiariscano le competenze di Stato, Regioni e organi di controllo»
Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Se n'è parlato in un convegno promosso dalla Confesercenti Puglia e Bat
3 Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro L'ex presidente Confesercenti: «Sindaco, è arrivato il momento di lasciare questa carica»
Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Confcommercio e Confesercenti: «Il documento unisce la volontà della Sovrintendenza alle esigenze imprenditoriali»
Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori E lancia un appello: «Le associazioni di categoria devono indirizzare gli imprenditori»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.