Salvatore Merra - commissario provinciale Forza Italia
Salvatore Merra - commissario provinciale Forza Italia
Politica

Altro che centrodestra, Forza Italia ricompatta solo se stessa

Nota del commissario provinciale Merra che precisa la posizione del partito

«Gentilissimi, tengo a sottolineare con chiarezza che il presente comunicato che il mio partito vi ha inviato per mia mano intende evidenziare una forte ripresa di Forza Italia su Trani anche e soprattutto in seguito alla fuoriuscita del precedente segretario Sotero sostituito da Alfonso Mangione.

L'ACCORPAMENTO DEL CENTRO DESTRA È UN ELEMENTO DEL TUTTO SECONDARIO ALLA NOSTRA VISIONE POLITICA LOCALE E NAZIONALE. E PERTANTO NON RICOPRE CARATTERE DI NOVITÀ COME LA RIPRESA DI FORZA ITALIA DATA PER SGRETOLATA.

I nomi di rappresentanti di altre forze come Rosa Uva sono stati fatti a puro scopo esemplificativo di qualche partecipante. Non perché fossero il fulcro di questo meeting. Se preferite potete benissimo eliderli. Quindi vi prego di comunicare a mezzo stampa il senso di quanto appena detto. Certo di un vostro cortese riscontro ringrazio e porgo distinti saluti».

Questa su riportata è la nota del vice commissario provinciale Bat di Forza Italia, Salvatore Merra, integralmente riproposta così come giunta in Redazione e fa riferimento ad un articolo pubblicato sulla nostra Testata nella giornata di ieri, lunedì 13 febbraio, dal titolo "Forza Italia prova a ricompattare il centrodestra tranese. All'incontro all'hotel Trani presenti anche FdI, Cor e Rosa Uva". Tale precisazione, siamo convinti si sia resa necessaria a seguito di qualcosa di "estremamente scandaloso" da noi scritto, quasi un'eresia. Il centrodestra tranese, infatti, ormai da qualche anno sembra esser sulla via del fallimento totale, composto di tanti piccoli "partitelli" indipendenti che non riescono più a sedersi neanche intorno ad un tavolo per dialogare.

Probabilmente quella della nostra Redazione è stata una visione troppo ambiziosa per questo centrodestra e pensare che avessero potuto finalmente ricominciare a dialogare era voler pretendere troppo da questa classe politica. Ci scusiamo per il "titolo scandalistico" che abbiamo fatto e vi auguriamo un buon lavoro, convinti che siate sulla buona strada.

Il direttore
Antonio Quinto
  • Raimondo Lima
  • Rosa Uva
  • Forza Italia
  • centrodestra
  • Cor
Altri contenuti a tema
1 Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Rosa Uva: «Inutili le divergenze, si lavori insieme per il bene della città e dei cittadini»
Coronavirus, Lima (FdI): «La Puglia non abbassi la guardia» Coronavirus, Lima (FdI): «La Puglia non abbassi la guardia» Il consigliere comunale: «Se c’è da “tagliare” il presidente Emiliano eviti di farlo in ambito sanitario»
Bollette dell’Acquedotto pugliese, FdI Puglia chiede lo stop ad Emiliano Bollette dell’Acquedotto pugliese, FdI Puglia chiede lo stop ad Emiliano Raimondo Lima: «Economia turistica in ginocchio. Necessari urgenti interventi di sostegno»
Coronavirus, Lima (Fdi): «Chi lavora e produce non ha bisogno di prestiti, ma finanziamenti a fondo perduto» Coronavirus, Lima (Fdi): «Chi lavora e produce non ha bisogno di prestiti, ma finanziamenti a fondo perduto» «Un accesso al credito garantito dalla Regione Puglia non è lo strumento finanziario utile in questo momento»
1 Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Molte famiglie tranesi si trovano a pagare oneri esosissimi a fronte di terreni agricoli
Riqualificazione area in via Di Vittorio, Lima contesta l'assenza di una gara ad evidenza pubblica Riqualificazione area in via Di Vittorio, Lima contesta l'assenza di una gara ad evidenza pubblica Il consigliere FdI: «Se il beneficiario e investitore non fosse stato Don Dino ma un imprenditore che sarebbe successo?»
Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Nuova ipotesi di candidato nel centrodestra tranese: Filiberto Palumbo Pasquale De Toma farà un passo indietro?
Impianto di biometano a Trani, botta e risposta tra Lima (FdI) e il Sindaco Impianto di biometano a Trani, botta e risposta tra Lima (FdI) e il Sindaco Il consigliere: «Non rispettata la volontà politica della città». Bottaro: «Ricorreremo al TAR»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.