Campo del cimitero ricoperto di erba
Campo del cimitero ricoperto di erba
Cronaca

Ancora sterpaglie in fiamme, questa volta nei pressi del cimitero comunale

Lingue di fuoco e fumo nero intorno alle 22 di ieri. Si sospetta l'origine dolosa

Sterpaglie in fiamme, nella serata di sabato, in via Barletta nei pressi del cimitero comunale. Le lingue di fuoco e il fumo nero hanno lambito il confine col cimitero stesso destando grande preoccupazione tra i cittadini.

Sul posto è giunta una squadra di vigili del fuoco, poco prima impegnata in via Gramsci. Al centralino del comando dei Vigili del Fuoco sono arrivate diverse segnalazioni dell'incendio di vaste proporzioni, divampato verso le ore 22.00. Più che probabile, data l'ora, l'origine dolosa del rogo. Non è escluso che qualcuno abbia voluto dare fuoco alle sterpaglie e che l'incendio abbia intaccato una zona ben più vasta rispetto a quella prevista. La situazione, quindi, potrebbe essere sfuggita di mano con il risultato che l'incendio ha raggiunto dimensioni notevoli, tanto da allarmare i residenti di via Barletta e non solo.

I pompieri, giunti sul posto, sono riusciti a circoscrivere le fiamme ma l'aria è irrespirabile nella zona, come segnalano i cittadini del luogo, che sono stati costretti a chiudere le finestre.
  • Cimitero di Trani
Altri contenuti a tema
1 Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Cimitero, niente più prenotazione telefonica per gli accessi negli spazi comunali Il servizio resterà valido per chi si dovrà recare alle cappelle delle Confraternite
Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Accessi al cimitero su prenotazione, problemi con le linee telefoniche Il Comune: «Gli operai sono impegnati per risolverlo nel più breve tempo possibile»
Un dipinto su pietra arricchisce  il cimitero di Trani Un dipinto su pietra arricchisce il cimitero di Trani L'opera di Antonio Labianca raffigurante "Cristo in croce"
Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Nel cimitero di Trani la macchina elettrica per persone con difficoltà di deambulazione Il mezzo acquistato dal Comando di Polizia locale
Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Montagna di lapidi abbandonate in campagna: la segnalazione di una cittadina Richiesto l'intervento dell'Amiu. Il sindaco: «Dopo aver accertato ogni singola responsabilità agiremo in danno»
Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Festa di Ognissanti: spazio al sacro e alle tradizioni Un fiore sulla tomba dei propri cari. Il cimitero aperto con orario continuato fino alle 17
Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Commemorazione dei defunti a Trani, oggi la cerimonia nel cimitero comunale Cimitero aperto con orario continuato fino alle ore 17
Cimitero di Trani, questa settimana cambiano gli orari di apertura Cimitero di Trani, questa settimana cambiano gli orari di apertura L'1 e il 2 novembre orario continuato fino alle ore 17. Disponibile anche il servizio navetta
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.