Domenico Santorsola
Domenico Santorsola
Politica

Approvata in Consiglio Regionale la "Nuova disciplina generale in materia di attività estrattiva"

Santorsola: «Ho mantenuto la parola data all'inizio del mio mandato elettorale»

All'inizio del mio mandato regionale avevo preso l'impegno di restituire dignità e ordine alle attività estrattiva che tanta parte hanno nella economia del nostro territorio. Oggi con la approvazione in Consiglio della mia proposta di legge, arricchita dagli emendamenti presentati da me e da alcuni colleghi nel corso delle valutazioni nelle varie sedi, la parola è stata mantenuta.

È stato un compito gravoso che ha colmato un vuoto legislativo che durava dal 1985 e che permetteva l'abusivismo e l'illiceità. Il provvedimento qualifica da solo un percorso legislativo e soddisfa le aspettative degli addetti al lavoro ma, allo stesso tempo, guarda con massima attenzione alla salvaguardia ambientale ed al recupero delle tante ferite inferte al suolo ed al sottosuolo nel corso di questi anni.

Un grazie particolare a tutta la Struttura dell'assessorato all'ambiente per il supporto che mi hanno dato in questi due anni di lavoro.

- Domenico Santorsola, consigliere regionale
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» «Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»
Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» E continua: «Disappunto e l'amarezza legittimi, fosse dipeso da me le scelte sarebbero state diverse»
Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari «L'obiettivo è ripartire tutti insieme lasciandoci alle spalle le divisioni per futili motivi»
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza «Da parte mia monitoraggio del rispetto delle regole e dialogo con la Direzione Generale»
Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Santorsola: «Un iter burocratico lungo, rispettiamo l'impegno preso con gli agricoltori tranesi»
Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese» Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese» Ed aggiunge: «Su questa legge saremo fermi: è una piaga sociale che va combattuta senza se e senza ma»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.