Pista ciclabile
Pista ciclabile
Vita di città

Arredo urbano e mobilità sostenibile: è il turno della pista ciclabile

Piazza Plebiscito, via Falcone e via Istria. Ecco i prossimi lavori

Nei giorni scorsi gli uffici comunali sono stati impegnati nella predisposizione degli atti amministrativi necessari al fine di proseguire una serie di attività per il miglioramento dell'arredo urbano cittadino e della mobilità sostenibile. In particolare gli uffici Comunali hanno programmato la manutenzione straordinaria di tutta la pista ciclabile del Lungomare C. Colombo nonché del manto stradale di piazza Plebiscito.

Sarà eseguito anche il rifacimento del manto stradale del tratto di via Falcone con il rondò di via Istria ed il potenziamento, a ridosso della scuola Dell'Olio, della rete di fogna bianca con la realizzazione di una apposita caditoia al fine di evitare il ristagno e l'accumulo dell'acqua piovana. Infine saranno rimossi tutti i manufatti installati, alcuni anni addietro, in città per il vecchio servizio di Bike Sharing oramai inutilizzabili e diventati pericolosi per la pubblica incolumità.

Tutti i progetti sono stati realizzati a cura dei tecnici dell'Ufficio tecnico Comunale i quali con grande disponibilità e professionalità rendono concreti gli atti di indirizzo dell'Amministrazione.

Michele di Gregorio​​ e Cecilia di Lernia
  • Strade
Altri contenuti a tema
1 Ripristino del manto stradale in via Mascagni e via Cilea Ripristino del manto stradale in via Mascagni e via Cilea L'intervento a carico della società 2i Rete Gas
3 Via Vittorio Veneto chiusa al traffico: il pavimento stradale sta per cedere Via Vittorio Veneto chiusa al traffico: il pavimento stradale sta per cedere Transennata la zona in attesa dei lavori di sistemazione
Caro Amedeo (e predecessori) ecco perché le strade dovevano essere curate Caro Amedeo (e predecessori) ecco perché le strade dovevano essere curate Ed occhio ad altri soldi che "evaporano"
Strade, oggi intervento straordinario di pulizia e disinfestazione Strade, oggi intervento straordinario di pulizia e disinfestazione Ecco tutti i punti della città con divieto di sosta
Lavaggio stradale, i lavori di pulizia e disinfestazione inizieranno domani Lavaggio stradale, i lavori di pulizia e disinfestazione inizieranno domani Pubblicato il calendario di tutti gli interventi in città
1 I cittadini chiedono, il Comune risponde: riparato il marciapiede di via Montebello I cittadini chiedono, il Comune risponde: riparato il marciapiede di via Montebello L'intervento a meno di 24 ore dalla segnalazione
Basole rotte in via Montebello: la segnalazione di un cittadino Basole rotte in via Montebello: la segnalazione di un cittadino «Da due mesi le transenne ma ancora nessun intervento»
2 Pulizia delle strade, Trani ottiene un finanziamento di 25mila euro Pulizia delle strade, Trani ottiene un finanziamento di 25mila euro L'assessore di Gregorio: «Un altro frutto del grande lavoro di squadra dell’amministrazione Bottaro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.