Primo comizio Tonino Florio
Primo comizio Tonino Florio
Politica

Assunzioni Amiu, Direzione Italia contro il sindaco Bottaro

Il partito di Fitto a Trani: «Amministrazione completamente inadeguata»

Ormai il livello di impudenza che stanno raggiungendo le dichiarazioni pubbliche del sindaco Bottaro stanno travalicando il limite del buon gusto prima che della logica. Leggiamo che Quegli reputa "a dir poco ridicolo chiedere le mie dimissioni" in quanto richieste da chi, come noi, in consiglio comunale ha votato favorevolmente alla ricapitalizzazione dell'Amiu. Il sindaco entrerà nel guiness dei primati in quanto, con questa affermazione, ha stabilito il record di falsità in una sola dichiarazione.

Noi votammo a favore dell' indirizzo politico relativo alla ricapitalizzazione dell'Amiu in quanto, come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, siamo e saremo sempre favorevoli a salvare le ex municipalizzate che, se bene amministrate (vedi Stp degli ultimi 8 anni) si rivelano una risorsa e non un costo per la collettività tranese. Abbiamo votato contro (cfr. verbali di consiglio comunale) la ricapitalizzazione effettuata nei termini decisi dall' amministrazione Bottaro: in quella sede, anzi, invitammo i consiglieri di maggioranza a soppesare bene il loro voto che avrebbe potuto avere conseguenze, dal punto di vista giudiziario, ordinarie e contabili, anche nei loro confronti. E' sufficiente andare a rileggere i verbali ed ascoltare le registrazioni di quei consigli comunali per rendersi conto di chi dice il falso tra noi e Bottaro!

Ma, in ogni caso, mai avremmo potuto immaginare o anche solo sospettare che, ancor prima della ricapitalizzazione ed in presenza solamente di un indirizzo politico votato dal consiglio comunale, qualcuno potesse provvedere alla stabilizzazione di dipendenti (tra i quali casualmente il cognato del sindaco) in precedenza reclutati, a tempo determinato, attraverso una agenzia interinale. I cittadini, prima che l' A.G., sapranno giudicare l'azione del sindaco Bottaro (che oggi si lamenta degli esposti alla Procura della Repubblica), e della sua amministrazione, che ormai non fa che ripetere la stucchevole litania relativa a ciò che hanno lasciato le amministrazioni precedenti, dimostrando in tal modo tutta la loro inadeguatezza ad amministrare la città.

Direzione Italia - Trani
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
2 Direzione Italia, costituito il nuovo coordinamento provinciale Direzione Italia, costituito il nuovo coordinamento provinciale Lunedì la presentazione con Fucci e Ventola ad Andria
1 Direzione Italia, Francesco Ventola nuovo coordinatore regionale Direzione Italia, Francesco Ventola nuovo coordinatore regionale A breve anche la nomina del direttivo nazionale che affiancherà il leader Raffaele Fitto
Direzione Italia, Antonio Mondelli entra nel direttivo cittadino Direzione Italia, Antonio Mondelli entra nel direttivo cittadino Si occuperà di tutela dell'ambiente e sicurezza
1 Chiuso l'info point di piazza Trieste, Direzione Italia all'attacco Chiuso l'info point di piazza Trieste, Direzione Italia all'attacco Lapi e Florio: «Nessuna proroga e nessuna voce di spesa nel bilancio»
Merra lascia Direzione Italia, i vertici: «Prendiamo atto della dichiarazione d'indipendenza» Merra lascia Direzione Italia, i vertici: «Prendiamo atto della dichiarazione d'indipendenza» In una breve nota la reazione di direttivo, delegati provinciale e gruppo consiliare
Ambito di zona, le associazioni rispondono a Direzione Italia sulle mancate liquidazioni Ambito di zona, le associazioni rispondono a Direzione Italia sulle mancate liquidazioni I responsabili delle coop: «Non condivisa l'iniziativa intrapresa dal gruppo politico»
Da Conservatori e Riformisti a Direzione Italia, anche Trani dice sì Da Conservatori e Riformisti a Direzione Italia, anche Trani dice sì Il consigliere Florio: «Scelta necessaria per la ricostruzione del centrodestra tranese»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.