Presentazione di Tonino Florio
Presentazione di Tonino Florio
Politica

Da Conservatori e Riformisti a Direzione Italia, anche Trani dice sì

Il consigliere Florio: «Scelta necessaria per la ricostruzione del centrodestra tranese»

«Il nostro gruppo si appresta ad aderire al partito politico presentato dal nostro leader Raffaele Fitto, Direzione Italia». Ad annunciarlo il coordinatore cittadino, Antonio Florio.

«E' stata per noi - spiega ancora il consigliere comunale - una fortissima emozione aver partecipato alla convention nazionale tenutasi a Roma, all'Hotel Ergife, il 28 Gennaio scorso, in una sala gremita da oltre 4.000 partecipanti provenienti da tutta Italia; con lo stesso spirito ci apprestiamo a prendere parte numerosi alla convention regionale che si terrà a Bari domani 11 Febbraio».

«Considerato il momento di profonda crisi politica, la nostra scelta - prosegue - potrebbe sembrare controcorrente ma siamo da sempre animati da forte stima nei confronti dell'On. Fitto e, per questa ragione, ci prepariamo a ricoprire un ruolo decisivo nella ricostruzione del centro destra tranese, desiderosi di fungere da collante fra tutti i partiti che in questi valori si riconoscono e fra quei cittadini che sino ad oggi pazientemente hanno atteso che questa compagine rinascesse. La strada che ci attende è lunga e tortuosa ma siamo pronti ad affrontare con fermezza gli oppositori a questo progetto (talvolta annidati nella nostra stessa area politica) invitandoli a disquisire solo su temi e contenuti perché, in caso contrario, il gruppo di Direzione Italia non cederà a nessuna sterile provocazione che danneggia solo ed unicamente la città ed i cittadini».

Da Florio ancora rassicurazioni sulla volontà di aprirsi al dialogo con altre parti politiche. «Siamo disposti - garantisce - a confrontarci con chi, in maniera totalmente disinteressata e priva di retropensieri, abbia voglia di instaurare con noi un dialogo volto alla crescita del progetto e che ci vede già accumunati ad altri Partiti del centro destra nazionale, rappresentati in Consiglio Comunale. Saranno tanti i temi che ci vedranno impegnati nelle prossime settimane: Amiu, Amet, questione sicurezza, viabilità stradale, strutture scolastiche, problematiche dei nostri concittadini. Comprendiamo bene che, al duro lavoro, qualcuno possa preferire vetrine e scorciatoie, ma se questo dovesse accadere anche all'interno del nostro gruppo politico, non esiteremo un solo secondo a prenderne le distanze. Abbiamo bisogno - conclude - di solide e affidabili colonne per poter portare avanti un progetto cosi impegnativo».
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
2 Direzione Italia, costituito il nuovo coordinamento provinciale Direzione Italia, costituito il nuovo coordinamento provinciale Lunedì la presentazione con Fucci e Ventola ad Andria
2 Assunzioni Amiu, Direzione Italia contro il sindaco Bottaro Assunzioni Amiu, Direzione Italia contro il sindaco Bottaro Il partito di Fitto a Trani: «Amministrazione completamente inadeguata»
1 Direzione Italia, Francesco Ventola nuovo coordinatore regionale Direzione Italia, Francesco Ventola nuovo coordinatore regionale A breve anche la nomina del direttivo nazionale che affiancherà il leader Raffaele Fitto
Direzione Italia, Antonio Mondelli entra nel direttivo cittadino Direzione Italia, Antonio Mondelli entra nel direttivo cittadino Si occuperà di tutela dell'ambiente e sicurezza
1 Chiuso l'info point di piazza Trieste, Direzione Italia all'attacco Chiuso l'info point di piazza Trieste, Direzione Italia all'attacco Lapi e Florio: «Nessuna proroga e nessuna voce di spesa nel bilancio»
Merra lascia Direzione Italia, i vertici: «Prendiamo atto della dichiarazione d'indipendenza» Merra lascia Direzione Italia, i vertici: «Prendiamo atto della dichiarazione d'indipendenza» In una breve nota la reazione di direttivo, delegati provinciale e gruppo consiliare
Ambito di zona, le associazioni rispondono a Direzione Italia sulle mancate liquidazioni Ambito di zona, le associazioni rispondono a Direzione Italia sulle mancate liquidazioni I responsabili delle coop: «Non condivisa l'iniziativa intrapresa dal gruppo politico»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.