Pasquale Attimonelli
Pasquale Attimonelli
Sanità

Attimonelli nuovo direttore dell'oculistica di Trani

Il medico andriese si occuperà del “Day Service” al San Nicola Pellegrino

Dal 1° ottobre u.s. il 49enne medico oculista andriese Pasquale Attimonelli, ha assunto l'incarico di dirigente responsabile dell'unità operativa semplice a valenza dipartimentale "Day Service Oculistica" del PTA di Trani.

L'importante nomina, che si inserisce in un più vasto e complesso intervento, designata dal direttore generale della Asl/Bt, Ottavio Narracci -per attrezzare nuove strutture medico sanitarie nell'ambito del territorio di competenza della Asl, capaci in primis di snellire le lunghe liste di attese per interventi chirurgici in regime di day service-, è avvenuta lo scorso 28 luglio, attraverso apposita deliberazione.

D'intesa con la direzione generale, il dottor Attimonelli continuerà a prestare la sua attività anche presso il nosocomio andriese. Laureatosi in medicina e chirurgia e specializzatosi in oculistica con il massimo dei voti, il dirigente medico Pasquale Attimonelli, ha svolto ininterrottamente per 17 anni la propria professione presso il presidio ospedaliero di Andria, dopo una breve parentesi presso la divisione oculistica dell'ospedale di Penne, in provincia di Pescara.
Pasquale Attimonelli
Allievo del prof. Leonardo Mastropasqua, direttore della clinica oculistica universitaria di Chieti, Centro nazionale di alta tecnologia, si è distinto, in particolar modo, in attività scientifiche attinenti la chirurgia della cataratta, la chirurgia rifrattiva, del glaucoma e della diagnostica per immagine.

Numerosissime le sue collaborazioni a riviste scientifiche di ambito nazionale ed internazionale, il dottor Attimonelli è socio della Società Oftalmologica Italiana. Ha altresì conseguito un perfezionamento universitario annuale in "Igiene del lavoro e ergoftalmologia" ed un altro in "Ipovisione".

"Desidero ringraziare il direttore generale dr. Ottavio Narracci per l'incarico ricevuto ed i colleghi ed amici dell'ospedale di Andria -ha tenuto a sottolineare il dottor Pasquale Attimonelli-, per avermi consentito di acquisire, con l'eccellente professionalità medica e del comparto del "Lorenzo Bonomo", quella necessaria esperienza, che unita alla doverosa umanità, rende meno gravoso l' impegno cui siamo chiamati ogni giorno a compiere.

Sono altrettanto convinto di trovare nella struttura ospedaliera di Trani-Bisceglie, diretta dal dr. Andrea Sinigaglia, quella necessaria e fattiva collaborazione, capace di rispondere al meglio alle speranze di guarigione di ogni malato, per migliorare dal punto di vista quantitativo e qualitativo il numero delle prestazioni chirurgiche".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Sanità, Ferri incontra il dg della Asl Bat: «Servono risultati concreti per Trani e per il territorio» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia riferisce di un confronto istituzionale con Alessandro Di Bello
Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Crollo del controsoffitto in ospedale, Fratelli d'Italia Trani: «Serve un intervento immediato sulla sanità tranese» Il partito cittadino chiede un confronto istituzionale tra Comune, ASL BT e Regione
Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e  il diritto alla salute sotto attacco Lista Guarriello | Disastro Sanità a Trani: tra i buchi milionari della Regione e il diritto alla salute sotto attacco Il comunicato stampa di Maria Grazia Cinquepalmi, Segretaria del Movimento “Angelo Guarriello”: «PTA smantellato e RSA fantasma»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Trasporto sanitario d’urgenza nella notte: la Croce Blu Trani accompagna un minore al Bambin Gesù di Roma Trasporto sanitario d’urgenza nella notte: la Croce Blu Trani accompagna un minore al Bambin Gesù di Roma Il delicato trasferimento è avvenuto tra Barletta e la capitale con personale specializzato a bordo
L'Assistenza che Abbraccia: Via Libera allo Storico Accordo ASL BT, ARGES e ANT per le Cure Palliative a Domicilio L'Assistenza che Abbraccia: Via Libera allo Storico Accordo ASL BT, ARGES e ANT per le Cure Palliative a Domicilio Firmata l'attesa convenzione. Ecco la guida pratica per le famiglie su come attivare e fruire di questo fondamentale servizio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.