Enti locali

Biblioteca comunale, da Palazzo di Città la replica ai Verdi

L'assessore Lovato: «Nei prossimi mesi la completa fruibilità»

«Riscontro la preg.ma Sua del 27 settembre u.s. (prot. 40355), e Le comunico che è in pieno svolgimento una serie di attività dirette a garantire, nei prossimi mesi, la completa fruibilità della nostra Biblioteca Comunale. Oltre a numerosi solleciti all'Ufficio Tecnico Comunale, allo scopo di risolvere definitivamente problemi tecnici come i guasti all'impianto di aria condizionata o alle pompe idrovore, e ai successivi contatti con un'impresa specializzata che ha già avviato i lavori, si sta provvedendo al completamento della sanificazione dei libri, di cui alcune migliaia (la fondazione Beltrani) torneranno presto nella propria sede naturale. Sono stati altresì ultimati i lavori di restauro degli arredamenti della Sala Beltrani; inoltre la Ditta aggiudicataria degli ordini riguardanti le scaffalature è stata invitata a consegnare le stesse entro tempi ristretti. Si sta procedendo infine, da parte degli uffici competenti, alla predisposizione degli atti strumentali ad ottenere i finanziamenti pubblici necessari all'attuazione delle finalità programmate.
In ogni caso, pur se non a pieno regime, la Biblioteca Comunale di Trani svolge anche allo stato attuale i propri compiti istituzionali di formazione dei giovani, di ricerca scientifica e diffusione della cultura, in prime luogo grazie alla qualità e competenza del personale, a cominciare dalla dott.ssa Fiore. E' somma premura di tutti assicurare quanto prima alla cittadinanza tranese il pieno funzionamento di un patrimonio prezioso e prestigioso, al centro di un imminente Seminario di Studi organizzato dalla Società di Storia Patria per la Puglia - Sezione di Trani e dall'Associazione "Obiettivo Trani", in collaborazione con questo Assessorato, sul tema: L"a Biblioteca Comunale "G. Bovio" di Trani e il ruolo delle biblioteche pubbliche".»
Prof. Andrea Lovato
Assessore con delega alla Cultura, Biblioteca e Pubblica Istruzione del Comune di Trani
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.