Comizio Amedeo Bottaro
Comizio Amedeo Bottaro
Politica

Bottaro, Di Tondo, Lovecchio e Tolomeo approdano nel Pd

Mossa politica in vista del congresso nazionale del 30 aprile

La mezzanotte del 28 febbraio è il termine ultimo per la presentazione delle tessere di adesione al Partito Democratico, sia al livello nazionale che locale. Una campagna tesseramento che in vista del congresso previsto per il prossimo 30 marzo e che vedrà tra i protagonisti il Presidente della nostra regione, Michele Emiliano, sta creando divisioni, malumori ma soprattutto parecchie polemiche all'interno dello stesso partito. Anche a Trani in tantissimi si stanno muovendo per il reclutamento delle cosiddette "truppe cammellate", pronte a recarsi ai seggi e a votare il candidato preferito o indicatogli dal proprio riferimento.

Proprio in quest'ottica tra i politici locali ecco che spuntano alcuni nomi d'eccezione tra i "migrati" nel Partito Democratico, di cui abbiamo conferma ancor prima della chiusura della campagna tesseramenti: si tratta del Primo Cittadino, Amedeo Bottaro, e di alcuni dei suoi fedelissimi consiglieri, Diego Di Tondo, Pietro Lovecchio e Tiziana Tolomeo, che fino a qualche giorno fa rientravano in Consiglio Comunale all'interno della "Lista Emiliano".

Facilmente immaginabile che proprio questi non siano arrivati nel PD per fornire il loro supporto all'altro candidato alla segreteria nazionale Matteo Renzi, bensì che si metteranno a disposizione del Presidente Emiliano nella scalata alla leadership del movimento.
  • PD
  • Michele Emiliano
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Cattivi odori a Barletta, l'azienda responsabile potrebbe essere di Trani Cattivi odori a Barletta, l'azienda responsabile potrebbe essere di Trani In corso verifiche in città e chiesto l'intervento della Procura
Un pre contratto per Amedeo Un pre contratto per Amedeo Per i prossimi ipotetici cinque anni lo stesso impegno degli ultimi mesi
1 Chi le suona (almeno a parole) ad Emiliano Chi le suona (almeno a parole) ad Emiliano E intanto il centrodestra pugliese resta inerte per la costruzione di una vera alternativa
Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" I pro e i contro del suo mandato. Un punto a favore? Il risanamento dei conti
Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Ed aggiunge: «Possibile che vi costi così tanto digitare il numero dell’Isola ecologica?»
2 Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Il sindaco: «In quattro anni abbiamo ottenuto risultati senza precedenti»
Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»
Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Risponde il procuratore Di Maio: «Somma non disponibile sul suo conto, perciò sottratta al coindagato Altieri»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.