Windsurf
Windsurf
Cronaca

Colonna, in difficoltà col windsurf: salvato un uomo

Grazie all'intervento di bagnini e militari. Difficili le operazioni di soccorso

Grande spavento nel pomeriggio di sabato a Trani, intorno le 16, dove è avvenuto un pericoloso salvataggio al largo delle acque del lido dei militari, nei pressi di Colonna. Al di là dei frangiflutti un signore, tra i 40 e 50 anni, mentre praticava windsurf, ha provato difficoltà nel rientrare a riva a causa del vento forte e del mare agitato.

Rendendosi immediatamente conto del pericolo, ha cercato in tutti i modi i modi di farsi notare chiedendo aiuto. In suo soccorso sono intervenuti due bagnini del lido a bordo del pattino di salvataggio e due militari fuori servizio. Non semplici le operazioni di soccorso ma i quattro sono comunque riusciti a raggiungere l'uomo e a metterlo in salvo. Quest'ultimo, però, nel tentativo di recuperare tavola e vela ha provocato il ribaltamento del pattino di soccorso portando i due bagnini contro i frangiflutti.

Vista la situazione si sono precipitati in mare anche alcuni passanti e uno dei bagnini del vicino lido Colonna a bordo di un altro pattino di salvataggio. In questo modo hanno recuperato tutti coloro che erano in difficoltà e li hanno portati al sicuro sulla spiaggia. I due militari sono stati accompagnati al pronto soccorso pe verificare le loro condizioni a seguito di traumi ed escoriazioni riportati dopo essere finiti sugli scogli.
  • Mare
Altri contenuti a tema
3 Mercato sotto i ponti e accesso al mare negato: è due in pagella Mercato sotto i ponti e accesso al mare negato: è due in pagella I voti (bassissimi) della settimana di Giovanni Ronco
1 Dal 10 di Deborah Palumbo allo 0 del mare sporco: le pagelle Dal 10 di Deborah Palumbo allo 0 del mare sporco: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
2 Bottaro: ecco cosa ha fatto per Trani. Il video diventa subito virale Bottaro: ecco cosa ha fatto per Trani. Il video diventa subito virale La costa ancora protagonista. Guarda qui lo spot integrale
2 Spiaggia Vittoria Grande colma di rifiuti: i bagnanti si trasformano in operatori ecologici Spiaggia Vittoria Grande colma di rifiuti: i bagnanti si trasformano in operatori ecologici Un cittadino denuncia: «Mancano i bidoni e la pulizia giornaliera»
Diversamente abili in spiaggia, dalla Regione tre sedie "Job" Diversamente abili in spiaggia, dalla Regione tre sedie "Job" A disposizione tutti i giorni nella Seconda spiaggia, spiaggia di Colonna e "Spiaggia verde"
1 Quello non è più il mio lido Quello non è più il mio lido Era l’estate del 1996, avevo 20 anni, capelli lunghi ondulati, e un mucchio di sogni nel cassetto.
Pulizia della costa, ancora a lavoro i volontari di "Amici del mare gruppo sub" Pulizia della costa, ancora a lavoro i volontari di "Amici del mare gruppo sub" Fondali liberi dai rifiuti. Ritrovata in acqua persino una bicicletta
Niente "alga tossica" nelle acque di Trani, continuano i controlli dell'Arpa Niente "alga tossica" nelle acque di Trani, continuano i controlli dell'Arpa Le indagini andranno avanti ogni 15 giorni fino a settembre
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.