Chiara Civello
Chiara Civello
Eventi e cultura

Concerto di Natale nella Cattedrale di Molfetta: protagonisti Chiara Civello e Mirko Onofrio

Classe, talento e raffinatezza sono i tratti fondamentali di Chiara Civello.

La bravissima ed elegante interprete sarà la protagonista, con il musicista Mirko Onofrio, del concerto di Natale in programma stasera, venerdì 16 dicembre, nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Molfetta. Alle ore 20.00 porta, inizio concerto ore 21.00.
L'evento è organizzato da Studio Pisani Commercialisti Associati, Tecsial e Viva Network.
Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto al Nuovo Progetto Social Market Molfetta, che vede protagonisti Rotary Club Molfetta e dell'Azione Cattolica di Molfetta: scopriremo di più nel corso della serata.

Non ha bisogno di presentazioni Chiara Civello, la cantante romana, volata – appena compiuti i 18 anni – negli Stati Uniti d'America, dove ha frequentato il Berklee College of Music, diventando la prima artista Italiana nella storia ad esordire con un album inciso per la prestigiosa etichetta Verve Records, prodotto dallo stesso Russ Titelman, suo scopritore. Frutto del lavoro di questi anni sono infatti le dieci canzoni del suo debutto discografico, Last Quarter Moon (Verve 2005), sette delle quali scritte da lei, e tre in collaborazione con altri artisti, compresa la ballad Trouble, composta a quattro mani con il leggendario Burt Bacharach; debutto che la fa accedere alle classifiche internazionali.
Nel 2007 seguirà l'album "The Space Between", prodotto da Steve Addabbo per la Emarcy/Universal Jazz and Classic. Negli anni successivi Chiara Civello potrà vantare prestigiose collaborazioni internazionali, da Ana Carolina, una delle star del pop Brasiliano, a Mark Ribot (leggendario chitarrista di Tom Waits), Jaques Morelenbaum (musicista di Tom Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Ruichi Sakamoto).
Molti lettori ricorderanno la sua partecipazione al 62°Festival di Sanremo, nella categoria BIG con il brano scritto insieme alla musicista Diana Tejera "Al posto del mondo".

Mirko Onofrio, musicista, compositore, arrangiatore, didatta e art director collabora stabilmente con la Brunori Sas con cui ha all'attivo 3 album (l'ultimo con la produzione artistica di Taketo Gohara). Vanta oltre 600 concerti nazionali (tra cui l'apertura a Ligabue al San Siro di Milano e all'Olimpico di Roma) ed esteri (Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Paesi Bassi), numerosi passaggi radio/tv e svariati riconoscimenti (Tenco e Ciampi tra gli altri). Ha curato gli arrangiamenti delle colonne sonore di diversi film (tra i quali "È nata una star" di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto) e scritto le musiche originali per "Goodbye Mr.President" e "Scale Model" di Fabrizio Nucci e Nicola Rovito e collaborato alle musiche di Luigi Porto per "L'apocalisse delle scimmie" di Romano Scavolini.

Partners della manifestazione: Studio5 Corato - Mediasistemi Andria - Gadaleta Digital Industries Molfetta -Pensieri Fioriti Trani

Tickets: www.bookingshow.it
Apertura botteghino Cattedrale: ore 18.00
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Jovanotti: «Concerto annullato a Barletta? Ci sono rimasto molto male, non me l’aspettavo». Molti i fans tranesi rimasti delusi Jovanotti: «Concerto annullato a Barletta? Ci sono rimasto molto male, non me l’aspettavo». Molti i fans tranesi rimasti delusi L’artista è arrivato in bicicletta a Barletta dopo l’annullamento del concerto del 17 agosto nell’area dell’ex Cartiera
Vasco Rossi e l' invisibilità in un secondo | La rabbia di Donato Grande e il calvario delle prenotazioni per i disabili ai grandi concerti Vasco Rossi e l' invisibilità in un secondo | La rabbia di Donato Grande e il calvario delle prenotazioni per i disabili ai grandi concerti Il racconto amaro del giovane in carrozzina che nonostante una mail inviata alle 12:00:00 per il concerto di Vasco a Bari , si è visto rifiutare l'accesso senza alcuna spiegazione trasparente
Nessun Dorma 2026: l’alba di Trani si accende d’oro e di musica per la IV edizione Nessun Dorma 2026: l’alba di Trani si accende d’oro e di musica per la IV edizione L’orizzonte si fa spartito nell’abbraccio tra la notte e il nuovo giorno. Sabato 18 luglio torna sul Molo San Nicola l’inimitabile experience del Duo Alborada: un viaggio sensoriale dal buio alla luce, sospeso tra il respiro dell’Adriatico e le note dei grandi maestri
Cattedrale all'Alba | Il sole dell'estate accende Trani: musica, danza e poesia davanti al mare Cattedrale all'Alba | Il sole dell'estate accende Trani: musica, danza e poesia davanti al mare Migliaia di persone in Piazza Duomo per la quarta edizione dell'evento. Il Sindaco Galiano: «La cultura sarà il cuore dello sviluppo della città»
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Yeshua": concerto letterario a Trani "Yeshua": concerto letterario a Trani Stefano Rigamonti e Lidia Genta narrano la storia di Gesù: "Quando il cielo divenne terra"
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.