Ciro Chirico - Comandante Esercito Trani
Ciro Chirico - Comandante Esercito Trani
Vita di città

Concorsi per le forze dell'ordine, a Trani un servizio di consulenza

Tutte le informazioni presso la sede di Italfor in piazza XX Settembre

«In un momento storico incupito dalla perdurante crisi occupazionale, uno spiraglio di luce si intravede nella possibilità per ragazzi e ragazze di poter accedere alle carriere militari e nelle forze di polizia. Per partecipare al concorso, però, occorre sia una adeguata assistenza burocratica per districarsi nei meandri della burocrazia, che una approfondita formazione e preparazione culturale che consenta di superare le varie prove selettive di un concorso». A parlare è il presidente di Italfor, Francesco De Noia, che spiega in cosa consiste il servizio.

«Per questo Italfor offrirà a tutti coloro che sognano di entrare a far parte delle Forze Armate e delle Forze di polizia, un servizio di consulenza ed orientamento altamente qualificato, teso a supportare gli utenti nell'adempimento di tutte le pratiche di carattere burocratico, nonché nel conseguimento di attestati e brevetti finalizzati ad incrementare il proprio punteggio. Italfor, inoltre, ha progettato corsi intensivi di formazione per affrontare e superare le prove scritte, le prove orali e le prove psico – attitudinali, che caratterizzano un iter concorsuale.

In un ambiente altamente professionale - continua il Direttore Generale di Italfor, Francesco De Noia - è sorta una scuola di formazione che rappresenta nella sua unicità, la chiave per il successo e per l'inserimento professionale nelle Forze Armate e Forze di Polizia, che costituisce una valida opportunità per coloro i quali, uomini e donne, intendano impegnarsi in un ambiente che non subisce oscillazioni di alcun tipo per quanto riguarda il mondo del lavoro, in quanto, con cadenza annuale, sono pubblicati i bandi di concorso per ogni Forza Armata e Forza di Polizia, che permettono di accedere ai concorsi da Ufficiale, Sottufficiale, e garantiscono ai vincitori di concorso una stabilità lavorativa e una professionalità prestigiosa.

Italfor offre ai suoi iscritti - conclude De Noia - la possibilità di avere, attraverso docenti qualificati, il contributo formativo di esperti provenienti dal mondo universitario ed accademico, in un ambiente familiare ed amico, un'eccellente preparazione e formazione, indispensabile per superare ciascun tipo di concorso. La carriera nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia è una soluzione ottimale per la propria realizzazione personale ed economica, e quindi invitiamo tutti coloro che aspirano ad intraprendere questo tipo di carriera a venirci a trovare presso la nostra sede, ubicata nella sede di Trani dell'Università Niccolò Cusano, in Piazza XX Settembre n.12, Tel.: 08831955905 – Cell.: 3921944380, mail: segreteria@italfor.eu».
  • Francesco De Noia
Altri contenuti a tema
De Noia nominato coordinatore regionale per "La Puglia di mille patrie" De Noia nominato coordinatore regionale per "La Puglia di mille patrie" Il laboratorio politico supporta il progetto di Matteo Salvini
Quinta commissione, Francesca Zitoli eletta presidente Quinta commissione, Francesca Zitoli eletta presidente La scelta è ricaduta sulla consigliera della Lista Emiliano
Le sedute fantasma Le sedute fantasma Solo incontri finalizzati "all'evocazione di gettoni di presenza"?
5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai 5^ Commissione, chiuse le indagini: in sei nei guai Maiullari, Cognetti, Damascelli, De Noia, Ferri più un medico tranese
Si alla famiglia, dibattito in difesa del nucleo famigliare Si alla famiglia, dibattito in difesa del nucleo famigliare De Noia: «Il relativismo corrode l'istituzione in cui si educa e cresce l'individuo»
Parcometri, De Noia e Loconte contro Amet Parcometri, De Noia e Loconte contro Amet I due esponenti di Riva Destra: «Un CdA puntuale solo con i rinvii»
Inchiesta sulla 5^ commissione, ascoltati i consiglieri comunali Inchiesta sulla 5^ commissione, ascoltati i consiglieri comunali L'indagine mirerà ad accertare la posizione di tutti i componenti
Caso commissioni, Papagni (M5S): «Ecco cosa succede senza trasparenza» Caso commissioni, Papagni (M5S): «Ecco cosa succede senza trasparenza» Il candidato sindaco grillino interviene sulla vicenda relativa alle indagini sull'ex-consigliere De Noia
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.