Dardo

Le sedute fantasma

Solo incontri finalizzati "all'evocazione di gettoni di presenza"?

È sulla bocca di tutti, si sono chiuse con 6 indagati le indagini della Procura della Repubblica di Trani sulle cosiddette sedute fantasma della quinta commissione consiliare dell'ultima amministrazione comunale. Il pubblico ministero Silvia Curione ha destinato alla notifica l'atto di chiusura inchiesta ai vari ex componenti, di maggioranza e di opposizione, della commissione deputata a pubblica istruzione, turismo, politiche giovani, sport e cosiddetto terzo settore. E cioè agli ex consiglieri comunali Nico Damascelli, Andrea Ferri, Mimmo Cognetti, Bartolo Maiullari e Francesco De Noia, personaggio clou della vicenda perché proprio da un'indagine sul suo conto della Procura Militare di Napoli (De Noia è in servizio della Capitaneria di Porto di Bari) iniziò ad indagare a ruota l'ufficio inquirente tranese.

Oltre ai 5 politici è indagato per falso ideologico un noto medico tranese, candidato al consiglio comunale nelle prossime elezioni, che avrebbe rilasciato proprio a De Noia un certificato medico ritenuto non rispondente al suo effettivo stato di salute ma che sarebbe stato utilizzato per giustificare un'assenza dal posto di lavoro.

Dardo le immagina così queste riunioni della quinta commissione, come fossero sedute spiritiche. Ma possibile che si sia trattato solo d'incontri finalizzati "all'evocazione di gettoni di presenza"? Al cittadino "Medium" l'ardua sentenza.
Dardo - Le Sedute Fantasma
  • Bartolo Maiullari
  • Procura di Trani
  • Andrea Ferri
  • Francesco De Noia
  • Nico Damascelli
  • Domenico Cognetti
Altri contenuti a tema
Mafie nella Bat, il procuratore Nitti: «Qui clan aperturisti e tolleranti» Mafie nella Bat, il procuratore Nitti: «Qui clan aperturisti e tolleranti» Il procuratore capo: «Non c'è controllo esclusivo del territorio»
Investimento mortale sui binari, aperta un'inchiesta dalla Procura di Trani Investimento mortale sui binari, aperta un'inchiesta dalla Procura di Trani Ancora tanti gli interrogativi sul decesso del 49enne tranese
9 Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» L'allarme lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani nel convegno «Commercialisti, gli strumenti di protezione dai rischi di riciclaggio»
Andrea Ferri: "I servizi pubblici essenziali vanno realizzati  in maniera ordinaria e senza sensazionalismi" Andrea Ferri: "I servizi pubblici essenziali vanno realizzati in maniera ordinaria e senza sensazionalismi" Il consigliere di Fdi commenta le dichiarazioni del sindaco sulla "città da preparare"
Incidente aereo a Trani, la Procura apre un'inchiesta Incidente aereo a Trani, la Procura apre un'inchiesta S'indaga per disastro aviatorio colposo e duplice omicidio
2 Ex pizzeria "La Terrazza": Andrea Ferri (FdI) spera non diventi "un nuovo caso Lampara" Ex pizzeria "La Terrazza": Andrea Ferri (FdI) spera non diventi "un nuovo caso Lampara" Lo stabile abbandonato campeggia su piazzale Marinai d'Italia
Sette anni dalla scomparsa del dott. Nicola Barbera, il ricordo del suo garbo Sette anni dalla scomparsa del dott. Nicola Barbera, il ricordo del suo garbo La brillante carriera, il ruolo di Capo della Procura tranese
Favori in divisa, ora tocca al giudice: udienza preliminare fissata il 12 aprile Favori in divisa, ora tocca al giudice: udienza preliminare fissata il 12 aprile 32 gli imputati, uno ha chiesto il rito abbreviato. Alla sbarra anche tre Carabinieri e un agente della Polizia Penitenziaria
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.