Turisti in visita a Trani
Turisti in visita a Trani
Territorio

Inglese turistico, da gennaio al via i corsi

Iniziativa dell'associazione Maree, con Aigo Confesercenti e Queen Elizabeth college

L'associazione culturale Maree ha programmato con inizio dal mese di gennaio, in collaborazione con Aigo Confesercenti Bat (Associazione italiana di gestori di ospitalità e ricettività diffusa) e il Queen Elizabeth College di Trani, un corso di inglese turistico rivolto a operatori del settore extra-alberghiero (b&b e agriturismi), alberghiero e ristorativo. Le lezioni si terranno attraverso incontri mono-settimanali in orario pomeridiano presso la sede dell'associazione Maree sita in via Calatafimi 94 (palazzo OVS), per complessive 25 ore. Il corso di inglese turistico intende offrire gli strumenti per affrontare i rapporti commerciali e di natura professionale nel settore del turismo e poter interloquire sia in forma scritta che verbale con clienti o fornitori.

La crescita del Brand Puglia come meta turistica è inarrestabile e si rafforza ad ogni stagione la presenza dei turisti stranieri. Tuttavia, la competizione globale tra le destinazioni turistiche è enorme e la si può vincere, oggi, solo suscitando un interesse che si basi sulla reputazione, l'organizzazione, l'efficienza e la competenza. Perché "Fare accoglienza turistica" significa saper soddisfare le esigenze del turista e "la sua prima esigenza è quella di poter comunicare!" Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso si attiverà al raggiungimento minimo di 10 iscritti. Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 22 gennaio. Welcome - May all Who come as Guests, Leave as Friends. Per info e adesioni: associazionemaree@outlook.it, aigobat@confesercenti.it oppure contattare il numero cellulare 349.3455983.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Trani inaugura il bike sharing: 200 biciclette per muoversi tra i 13 Comuni della Puglia Imperiale Trani inaugura il bike sharing: 200 biciclette per muoversi tra i 13 Comuni della Puglia Imperiale Due postazioni in città, un’unica app e tariffe a consumo: il nuovo servizio punta a integrare mobilità sostenibile e turismo, superando i confini comunali
Trani si illumina con "La Notte delle Lanterne": al Monastero di Colonna trionfano gusto, territorio e inclusione sociale Trani si illumina con "La Notte delle Lanterne": al Monastero di Colonna trionfano gusto, territorio e inclusione sociale L’ottava edizione dell’evento promosso dall’Associazione Culturale Forme unisce le eccellenze enogastronomiche pugliesi ai valori dell’accoglienza e della partecipazione attiva
Quale futuro per il turismo a Trani? Riflessioni con Gabriele Pace e Andrea Moselli Quale futuro per il turismo a Trani? Riflessioni con Gabriele Pace e Andrea Moselli Una vocazione turistica ormai assodata ma tanti interrogativi su ciò che serve per far decollare davvero il turismo tranese
Trani ospita  “Notte delle Lanterne 2026”: il 16 ottobre la Conferenza Stampa di presentazione al Monastero di Colonna Trani ospita “Notte delle Lanterne 2026”: il 16 ottobre la Conferenza Stampa di presentazione al Monastero di Colonna Vino, eccellenze a km 0, inclusione sociale , ecosostenibilità e promozione del territorio al centro dell’evento promosso dall’Associazione Culturale Forme.
Lungo le vie degli ulivi: l'oleoturismo anche a Trani diventa la nuova strada per far crescere la Puglia Lungo le vie degli ulivi: l'oleoturismo anche a Trani diventa la nuova strada per far crescere la Puglia Lunedì 28 settembre 2026, ore 17.30 – Frantoio Schinosa, Aziende Agricole Di Martino (Agro di Trani)
Turismo, la BAT cresce ancora nel 2026: Trani guida la ripresa con più presenze e più stranieri Turismo, la BAT cresce ancora nel 2026: Trani guida la ripresa con più presenze e più stranieri Dopo il boom del 2025, la provincia consolida i flussi: presenze +9% e arrivi +4%. Trani si conferma la città più attrattiva, trainata dal turismo internazionale e dagli eventi culturali
Guide turistiche, attivata la richiesta della tessera nazionale di abilitazione Guide turistiche, attivata la richiesta della tessera nazionale di abilitazione La comunicazione del Ministero dell'Interno
Imposta di soggiorno, dal 2027 sanzioni più proporzionate per le strutture ricettive Imposta di soggiorno, dal 2027 sanzioni più proporzionate per le strutture ricettive Assoturismo Confesercenti BAT accoglie con favore la nuova disciplina
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.