amet trani sede 1
amet trani sede 1
Politica

«Perché non si nomina un nuovo amministratore ad Amet?»

Marinaro (Futuro e Libertà) chiede chiarimenti sull’attività dell’azienda. Da circa un mese il presidente in carica si è autosospeso

Ninni De Toma, indagato per truffa in un procedimento correlato a quello che, il 17 dicembre scorso, ha portato all'arresto di 11 persone, tra cui l'ex capo dell'ufficio tecnico Giuseppe Affatato (ai domiciliari) da alcune settimane si è autosospeso dall'incarico di presidente e amministratore delegato dell'Amet anche se la vicenda giudiziaria in cui è coinvolto non riguarda la sua attività di amministratore pubblico. Come si ricorderà, la notizia dell'autosospensione di De Toma fu data al nostro portale dal sindaco di Trani, Gigi Riserbato, intervenuto come ospite del programma Cordialmente di Giovanni Ronco.

A distanza di quasi un mese, sul caso De Toma irrompe Dino Marinaro (Futuro e Libertà) che chiede all'amministrazione di fare chiarezza sull'attuale gestione dell'Amet: «Chi amministra attualmente l'azienda? Da chi è composto il Consiglio di amministrazione in carica? Lo statuto dell'Amet cosa prevede in tali situazioni? Perché non si provvede a nominare, con le nuove norme in vigore, un nuovo amministratore riportando l'Amet alla normalità?». Queste le domande di Marinaro rivolte non solo al sindaco ma a tutti gli amministratori e politici di maggioranza e di opposizione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Dino Marinaro
  • Amet
  • Futuro e Libertà
Altri contenuti a tema
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Manutenzione straordinaria su richiesta di Enel: distacchi programmati tra il 12 e il 13 aprile
Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Interventi di manutenzione straordinaria richiesti da Enel Distribuzione: AMET annuncia interruzioni a rotazione tra domenica e lunedì per migliorare il servizio
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro "Basta scaricare responsabilità su altri. Su Amet serve una visione chiara per rilanciare i servizi pubblici della città"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.