Spiaggia Vela
Spiaggia Vela
Vita di città

Dal lido Marechiaro alla spiaggia del Monastero, ecco le novità per l'estate 2018

Avviati diversi interventi di bonifica su gran parte della costa tranese

La stagione balneare è oramai alle porte e in città sono partiti diversi interventi di bonifica della costa. E' il primo cittadino ad elencare tutti i lavori già in atto o quelli che stanno per iniziare. «Sono molto contento - ha dichiarato Bottaro - perché stiamo iniziando a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in questi anni. Dico questo perché ci stiamo preparando a vivere una stagione estiva in grande stile. In questi giorni stiamo bonificando un tratto di costa frequentatissimo come quello adiacente lo stabilimento balneare "Lido La Vela". Inoltre, grazie all'aiuto di privati, abbiamo iniziato un'altra importante bonifica, quella del tratto di costa che porta alla seconda spiaggia. Nelle prossime settimane andremo avanti in quel tratto sulla scorta dell'approvazione in giunta del progetto esecutivo (già finanziato) di 1.900.000 di euro che ci permetterà la messa in sicurezza della falesia (nella parte franata) ed il ripristino della strada pedonale che collega il lungomare Mongelli a Matinelle.

Inoltre, a breve termineranno i lavori al lido Marechiaro dove abbiamo rilasciato da poco la concessione demaniale. Contestualmente sono in corso i lavori per la ristrutturazione del chiosco sul lungomare concesso ai privati a fronte di una gara che non si faceva più da anni. E ancora: stanno per partire i lavori per la bonifica ed il ripristino di quella piattaforma, oramai da anni un rudere, ubicata proprio al di sotto della discesa a mare del Monastero. Di recente - ha concluso infine - abbiamo rilasciato una concessione in ampliamento a quella esistente».
Interventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesi
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro Non è un momento facile per le sorti della sua amministrazione: 6 in pagella per Bottaro Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione Ufficio postale in via Bovio, presto gli interventi di ristrutturazione All'esterno una postazione mobile per non creare disagi agli utenti
3 Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Assunzioni al Comune, Bottaro: «La consigliera Cinquepalmi è affetta da un virus che si chiama demagogia» Ed aggiunge: «Abbiamo proceduto con le mobilità per far funzionare rapidamente uffici d'importanza fondamentale»
1 Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Bottaro sindaco bis? Santorsola: «Nessuno gli ha chiesto di ricandidarsi» Il consigliere regionale: «Poco corrette le motivazioni della sua indecisione»
Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Trani sul filo, cala il sipario sulla prima edizione. Il sindaco: «Siamo già a lavoro per l'anno prossimo» Ed annuncia: «L'obiettivo è internazionalizzare la manifestazione ma occorrerà investire maggiori risorse»
La politica del "Torciglione" La politica del "Torciglione" Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci Porta a porta e bonifica discarica: le due grandi sfide del nuovo amministratore unico di Amiu, Gaetano Nacci «Il mio impegno sarà quello di tramutare la fiducia in atti concreti»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.