Spiaggia Vela
Spiaggia Vela
Vita di città

Dal lido Marechiaro alla spiaggia del Monastero, ecco le novità per l'estate 2018

Avviati diversi interventi di bonifica su gran parte della costa tranese

La stagione balneare è oramai alle porte e in città sono partiti diversi interventi di bonifica della costa. E' il primo cittadino ad elencare tutti i lavori già in atto o quelli che stanno per iniziare. «Sono molto contento - ha dichiarato Bottaro - perché stiamo iniziando a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in questi anni. Dico questo perché ci stiamo preparando a vivere una stagione estiva in grande stile. In questi giorni stiamo bonificando un tratto di costa frequentatissimo come quello adiacente lo stabilimento balneare "Lido La Vela". Inoltre, grazie all'aiuto di privati, abbiamo iniziato un'altra importante bonifica, quella del tratto di costa che porta alla seconda spiaggia. Nelle prossime settimane andremo avanti in quel tratto sulla scorta dell'approvazione in giunta del progetto esecutivo (già finanziato) di 1.900.000 di euro che ci permetterà la messa in sicurezza della falesia (nella parte franata) ed il ripristino della strada pedonale che collega il lungomare Mongelli a Matinelle.

Inoltre, a breve termineranno i lavori al lido Marechiaro dove abbiamo rilasciato da poco la concessione demaniale. Contestualmente sono in corso i lavori per la ristrutturazione del chiosco sul lungomare concesso ai privati a fronte di una gara che non si faceva più da anni. E ancora: stanno per partire i lavori per la bonifica ed il ripristino di quella piattaforma, oramai da anni un rudere, ubicata proprio al di sotto della discesa a mare del Monastero. Di recente - ha concluso infine - abbiamo rilasciato una concessione in ampliamento a quella esistente».
Interventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesiInterventi sulle coste tranesi
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
2 Morte di Michelangelo Mastrototaro, Bottaro: «Perdiamo un ragazzo che amava la vita» Morte di Michelangelo Mastrototaro, Bottaro: «Perdiamo un ragazzo che amava la vita» Il cordoglio del sindaco per la perdita del 23enne tranese
3 Soppressione del Pronto Soccorso, il sindaco: «Impensabile accontentarsi di un punto di primo intervento» Soppressione del Pronto Soccorso, il sindaco: «Impensabile accontentarsi di un punto di primo intervento» Bottaro lancia un appello ad Emiliano: «Prenda quanto prima in mano la situazione»
Largo Goldoni, la promessa del sindaco: «Questa piazza deve avere la priorità» Largo Goldoni, la promessa del sindaco: «Questa piazza deve avere la priorità» Ultimati i lavori di pulizia. Ieri il sopralluogo del primo cittadino
2 Amedeo Bottaro e le armi di distrazione di massa Amedeo Bottaro e le armi di distrazione di massa Elettrosmog, cava fumante e Supercinema: tutto va bene purché non si parli di Amiu?
Inquinamento elettromagnetico, valori nella norma. Bottaro: «Siamo soddisfatti» Inquinamento elettromagnetico, valori nella norma. Bottaro: «Siamo soddisfatti» Il primo cittadino: «Il monitoraggio sarà un'abitudine di quest'Amministrazione»
4 Per rilanciare la città devono contribuire tutti: ecco il messaggio di Amedeo Bottaro Per rilanciare la città devono contribuire tutti: ecco il messaggio di Amedeo Bottaro Il sindaco: «Vi auguro di vivere la vita con ottimismo e felicità»
1 Trony chiude i battenti, il sindaco esprime la sua vicinanza ai lavoratori Trony chiude i battenti, il sindaco esprime la sua vicinanza ai lavoratori Bottaro: «Coinvolti gli altri sindaci per affrontare la situazione in maniera condivisa»
7 Dubbi su discarica e cava fumante? Amedeo Bottaro rompe il silenzio Dubbi su discarica e cava fumante? Amedeo Bottaro rompe il silenzio Le risposte alle domande dei cittadini in un'intervista in onda su Teleregione
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.