Ospedale
Ospedale
Sanità

Day service chirurgico al Pta di Trani, Gennaro Palmieri: «Grande e apprezzabile traguardo»

Il presidente di Uildm commenta con positività il trattamento ricevuto

Tra tante criticità che Trani sta attraversando in questo periodo particolare, inerenti al nostro Ospedale, qualcosa di positivo e realmente funzionante si è realizzato nella nostra Città a far data dal Settembre 2016.

Mi riferisco al Day-service Chirurgico Multidisciplinare il quale si occupa, ad oggi, di variegate discipline quali Chirurgia Generale, Senologia, Chirurgia Vascolare, Urologia, Ginecologia ed Ortopedia e dal 1 Ottobre 2017 è stata inserita l'Oftamologia diretta dal Dirigente Responsabile Dott. Pasquale Attimonelli, il tutto sotto l'attenta e scrupolosa guida del Dott. Francesco Barbangelo Anestesista-Rianimatore Dirigente Responsabile del Day-Service Chirurgico Multidisciplinare Trani.

Questo Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) nasce con l'intento di rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che sino ad oggi sono state costrette a recarsi presso diversi nosocomi, essere ricoverati per alcuni giorni per risolvere problematiche mediche che possono tranquillamente, solo dopo il parere favorevole dell'anestesista, essere risolte con interventi di poche ore e possono tornare a casa in giornata.

Ho avuto modo di usufruire di codesto servizio personalmente ed esprimendo un mio modesto e sincero parere, ritengo si tratta di un grande ed apprezzabile traguardo raggiunto ed auspicherei che ci fosse un incremento con altre discipline che vadano a completare un quadro già esistente con professionisti seri, capaci e di una umiltà più che rare nel svolgere il proprio ruolo.

Ritengo, pertanto, doveroso e corretto dimostrare tutta la mia riconoscenza e gratitudine alla Direzione strategica della Asl Bt, nelle persone del Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne e del Direttore Sanitario Dott. Andrea Sinigaglia che stanno dando seguito a questo interessante ed utile progetto.

Ed in fine mi riservo una grande ammirazione e gratitudine per il Dott. Francesco Barbangelo e il Dott. Pasquale Attimonelli che con la collaborazione di tutto lo staff hanno risolto, per me, un grande problema, considerando che hanno dovuto operare sulla mia persona in situazione di disabilità motoria e con tutti i rischi e difficoltà che tale situazione comporta. Nonostante le parole siano spesso incapaci di esprimere ciò che si vorrebbe, a volte una sola parola racchiude un profondo significato: grazie!

Gennaro Palmieri, Uildm Trani
  • Uildm
Altri contenuti a tema
Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Il presidente Uildm si rivolge al consigliere comunale Ferrante
«L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» «L'essere in sedia rotelle non ti da il diritto di decidere quando un ufficio deve rimanere aperto o chiuso» Donato Grande risponde alla denuncia di Gennaro Palmieri (Uildm)
Uffici Stp a Trani chiusi il giorno della festa di San Nicola di Bari: la denuncia di Uildm Uffici Stp a Trani chiusi il giorno della festa di San Nicola di Bari: la denuncia di Uildm Per Gennaro Palmieri trattasi di una «gestione schizofrenica»
Debiti fuori bilancio? C'è sempre un motivo Debiti fuori bilancio? C'è sempre un motivo Gennaro Palmieri, presidente Uildm Trani, racconta la sua esperienza
Ascoltare senza barriere: nuovo centro di accoglienza per le famiglie dei disabili Ascoltare senza barriere: nuovo centro di accoglienza per le famiglie dei disabili Incontri mensili con professionisti nella sede Uildm di Trani
1 Barriere architettoniche al "Boschetto", Uildm: «Altra umiliazione e mancata attenzione per i diversamente abili» Barriere architettoniche al "Boschetto", Uildm: «Altra umiliazione e mancata attenzione per i diversamente abili» L'associazione sollecita la costruzione di una rampa per l'accesso alle persone su sedia a rotella
Lottare tutti i giorni contro la malattia: l'impegno della Uildm Trani Lottare tutti i giorni contro la malattia: l'impegno della Uildm Trani L'appello di Gennaro Palmieri per avviare una campagna di sensibilizzazione
Osservatorio per l'abbattimento delle barriere architettoniche, soddisfazione della Uildm Osservatorio per l'abbattimento delle barriere architettoniche, soddisfazione della Uildm Gennaro Palmieri: «Il prossimo atto è predisporre una somma nel piano triennale delle opere pubbliche»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.