Politica

De Laurentis torna sulla questione ospedale

«Sembra che non ci siano le truppe ma nominiamo i generali»

«Mentre ci giungono notizie sempre più sconfortanti sull'Ospedale di Trani ridotto ormai a poco più di ambulatorio con circa 70 posti letto (pare per carenza di personale infermieristico e medico) apprendiamo che il Direttore Generale della ASL Bat, in esecuzione delle deliberazione n.557 del 12/04/07, rende noto un avviso pubblico per il conferimento di n. 17 incarichi di Direttore Medico delle Unità operative. Per intenderci sembra che non ci siano le truppe ma nominiamo i generali.
E così mentre ci viene detto che mancano gli infermieri si stanno per dare incarichi di Direttore medico (primario). Questa iniziativa creerà certamente ulteriori costi di gestione per la ASL Bat, così come li sta creando la mobilità verso altre ASL per le visite specialistiche. Nel frattempo, dei tanto auspicati condizionatori invocati già lo scorso anno, non se ne ha notizia. Del resto se l'Ospedale di Trani è destinato a chiudere, effettivamente i condizionatori non servono. Dagli atti adottati e soprattutto da quelli non adottati dalla Direzione ASL Bat, come ad esempio la non apertura dei reparti già deliberati, sembra che ci sia più una attenzione alla contabilità che alle esigenze della città di Trani e della salute dei suoi cittadini, ed ancora una volta si intravede un isolamento di Trani nel contesto Bat. Per tali motivazioni si invita il Sindaco neo eletto a farsi carico di mobilitare tutta la classe politica, di destra come di sinistra, e l'intera città per una manifestazione popolare in difesa della salute.
Si chiede inoltre, pubblicamente, l'intervento del Presidente Vendola e dell'Assessore Tedesco in favore delle sorti dell'Ospedale di Trani che, a dispetto di tutti, è pur sempre l'ospedale di una città capoluogo di provincia, e pertanto non va né accorpato con altri ospedali né tantomeno chiuso.»
Mimmo De LaurentisPSDI (Socialisti Uniti)
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.