Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Debora Ciliento senza copertura politica, ora et labora

Tornano a far notizia le incorreggibili riunioni del Partito democratico di Trani

Tornano a far notizia, si fa per dire, le irriducibili, impareggiabili, incorreggibili, nonché esilaranti, riunioni del Partito Democratico di Trani. A tenere banco stavolta sarebbe stato il defenestramento da assessore di Debora, con tanto di (contestato dall'interessata) intervento televisivo del sindaco che ha parlato, riferendosi all'esperienza della sua ex assessora, di "fallimento politico". A Debora nostra è stato fatto notare che un incentivo per il defenestramento sarebbe stata la mancanza di "copertura politica", ossia di consiglieri di riferimento. Ma quando è stato chiesto quale fosse la copertura politica degli attuali assessori, specie tra i neo nominati, è arrivata la seguente, geniale risposta "Che c'entra, quelli sono consiglieri, rappresentano se stessi".

Due coperture e due misure? Da consiglieri ad ex consiglieri a consiglieri assessori in capo a se? La politica tranese continua a partorire figure "mostruose": ibridi ed ectoplasmi, mezzo consiglieri e mezzo assessori, mezzo dissidenti e mezzo fedeli alla linea. Hai voglia Debora a far notare che col suo defenestramento il PD rischia di perdere voti da tutto quel mondo che fa capo al suo " giro politico sociale". Come alla Juve vincere è l'unica cosa che conta, al PD la poltrona è l'unica cosa che conta. A tal punto che durante l'accesa riunione, uno dei big del partito ha sparato a bruciapelo contro Debora, ribaltando l'assunto e le lamentele dell'ex assessore: " Perché tu porti voti al PD solo in funzione di una carica a seconda che ci sia o no?" .

Da lì in poi, solita bagarre finale e chiusura della riunione del partito di maggioranza. Piccolo siparietto a corredo: un neo assessore ha pigolato: " Ho chiesto aiuto a Debora ma lei mi ha risposto che se mi desse una mano la gente non capirebbe chi è il vero assessore". Inoltre c'è la solida ipotesi che la Ciliento decida di partecipare alle primarie nel centro- sinistra come candidata sindaco.

In una sola serata si passa dalla frase evangelica: "Dio non paga solo il sabato" parafrasabile con "Debora non paga solo il sabato" al più prosaico modo di dire tranese: "Debora è shcattat o' troun". Pace e bene, fratelli e sorelle.
  • PD
Altri contenuti a tema
Franco Zecchillo detto "Il Lungo": con la pensione alle porte è 10 in pagella Franco Zecchillo detto "Il Lungo": con la pensione alle porte è 10 in pagella Volpe, professori, degrado stazione e Pd. Tutti i voti della settimana
Nuova Giunta, la coalizione di centrosinistra ha «legittimamente scelto di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa» Nuova Giunta, la coalizione di centrosinistra ha «legittimamente scelto di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa» Il Pd di Trani: «Aspettiamo fiduciosi di poterci confrontare con i partiti di opposizione sui grandi temi che riguardano la Città»
1 Crisi dell'Amministrazione Bottaro, la federazione provinciale del Pd conferma il sostegno al sindaco Crisi dell'Amministrazione Bottaro, la federazione provinciale del Pd conferma il sostegno al sindaco Pasquale Di Fazio, segretario Bat: «Mandarla a casa sarebbe un ulteriore contributo al dilagare dei populismi di destra»
1 Azzeramento Giunta, Marinaro al sindaco: «Non parteciperò ad alcuna discussione inerente la sua composizione» Azzeramento Giunta, Marinaro al sindaco: «Non parteciperò ad alcuna discussione inerente la sua composizione» Il consigliere contro la scelta del sindaco evidenzia le sue ragioni
Caos maggioranza, Pd: «Favorevole a tutti i provvedimenti purché ci siano le necessarie coperture di bilancio» Caos maggioranza, Pd: «Favorevole a tutti i provvedimenti purché ci siano le necessarie coperture di bilancio» Il segretario Fernando Riccio rompe il silenzio dopo l'azzeramento della Giunta
Oggi a Trani l'assemblea del Partito democratico della Bat Oggi a Trani l'assemblea del Partito democratico della Bat Nuovo incontro dopo l'intensa fase congressuale che ha visto trionfare Nicola Zingaretti
Europa e finanziamenti, a Trani l'europarlamentare Elena Gentile Europa e finanziamenti, a Trani l'europarlamentare Elena Gentile Ospite del circolo cittadino Pd il 22 marzo
1 Fabrizio Ferrante eletto nella direzione nazionale del Pd Fabrizio Ferrante eletto nella direzione nazionale del Pd Il presidente del Consiglio tranese: "Spero di essere all'altezza, io ce la metterò tutta"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.