Dialokids
Dialokids
Vita di città

Dialokids: grandi numeri chiudono l'edizione del 2017

Al Polo museale quaranta eventi e seimila partecipanti tra grandi e piccini

Si è conclusa da qualche giorno la straordinaria esperienza de "I Dialokids" - I Dialoghi di Trani per i giovani lettori. Quaranta eventi, il 90 per cento degli stessi ad ingresso libero. Seimila partecipanti tra piccoli ed adulti in un intreccio di generazioni che ha vinto il tempo convenzionale ed ha fatto largo a quello della conoscenza, della curiosità, dei sentimenti, della bellezza.

Tra laboratori ludico-didattici, presentazioni di libri e dibattiti, incontri con gli autori, workshop, corsi di scrittura ed illustrazioni ed una mostra esposta per quasi un mese nella corte del Polo museale di Trani, la famiglia Miranfù e Fondazione Seca hanno realizzato, l'una nell'ideare, l'altra nell'ospitare, un'edizione 2017 memorabile.
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
La Fondazione S.E.C.A. e l’Associazione “Nel Gioco del Jazz” inaugurano la Stagione Musicale 2026/2027 al Polo Museale di Trani La Fondazione S.E.C.A. e l’Associazione “Nel Gioco del Jazz” inaugurano la Stagione Musicale 2026/2027 al Polo Museale di Trani Sabato 24 ottobre l’Auditorium del Polo Museale ospita la travolgente formazione jazz olandese con lo spettacolo “Il Ritmo in Movimento"
Dai banchi alla strada: gli studenti del De Sanctis ripuliscono Trani Dai banchi alla strada: gli studenti del De Sanctis ripuliscono Trani Una mattinata di sensibilizzazione e pulizia del territorio con Fondazione Seca e Amiu
Frammenti di pietra, storie di resilienza: i tesori della Cattedrale al Polo Museale di Trani Frammenti di pietra, storie di resilienza: i tesori della Cattedrale al Polo Museale di Trani Un viaggio tra sculture, tassellati e intarsi per riscoprire l’arte di proteggere e rinnovare la memoria
Scacchi, Andrea Favaloro vince la 21ª edizione del Torneo “Gen. Giuseppe Dell’Erba” Scacchi, Andrea Favaloro vince la 21ª edizione del Torneo “Gen. Giuseppe Dell’Erba” Quasi 100 i partecipanti a Trani, successo anche per il Torneo B e il Promozionale
“Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori “Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori In una Piazza Duomo gremita il celebre musical su San Francesco coinvolge il pubblico: il racconto di una serata indimenticabile firmata Fondazione S.E.C.A
A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” Le storiche Olivetti della Fondazione S.E.C.A. escono dal museo per incontrare i bagnanti, riscoprendo la bellezza del pensiero lento e della scrittura su carta.
Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Il successo dell'iniziativa targata Fondazione S.E.C.A. nel racconto del Direttore Graziano Urbano: dopo le date di luglio, le visite guidate sul campanile anche ad agosto per riscoprire la città d'arte dall'alto
Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco “Fotogrammi di Luce”, il percorso espositivo dedicato all'evoluzione iconografica di Santo di Assisi, arricchito da preziose opere provenienti dal Monastero delle Clarisse di Trani (t)
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.