Elezioni - scheda elettorale
Elezioni - scheda elettorale
Politica

Elezioni 2015, che inizino le danze!

Seguite lo scrutinio in diretta su TraniViva

È l'alba di un nuovo giorno. È l'alba di una nuova Amministrazione. È l'alba di una nuova Trani, migliore si spera. Dopo giorni di tumulti, di parole spesso in conflitto tra loro, di ansia e di attesa, oggi si decideranno le sorti di questa città lasciata per troppo tempo in balia delle onde. Se siete curiosi e non riuscire ad aspettare ancora, seguite su TraniViva lo scrutinio in diretta, dalle 23.00 di oggi per le regionali e dalle 14.00 di domani per le comunali. È tutto pronto, che inizino le danze.

Le regole del gioco sono semplici. Per quanto riguarda le elezioni regionali, si può esprimere la propria preferenza tra 19 liste e 7 candidati alla presidenza. Gli elettori, suddivisi in 53 sezioni, dovranno contrassegnare il nome del presidente scelto, il simbolo della lista e scrivere il nome (una sola preferenza) del consigliere regionale. Per la scheda comunale vige il medesimo meccanismo, con un'unica novità. Quest'anno, infatti, dopo aver contrassegnato il nome del candidato sindaco e il simbolo della lista, è possibile scrivere il nome di due candidati al Consiglio comunale, purché siano un uomo ed una donna appartenenti alla stessa lista. In alternativa, è possibile segnare un'unica preferenza.

Per l'occasione, inoltre, oggi funzionerà apposito servizio per il rilascio dei certificati medici agli elettori fisicamente impediti da difetti non evidenti, per l'espressione del voto con l'aiuto di accompagnatore. La suddetta certificazione sarà rilasciata gratuitamente agli interessati dopo visita medica eseguita dal personale sanitario della Asl Bat. Il servizio sarà espletato nella giornata di oggi dalle 7 alle 23 e, in caso di ballottaggio, domenica 14 giugno dalle 7 alle 23 presso l'ufficio igiene pubblica sito in corso Imbriani 113 (ex ospedaletto pediatrico, ingresso ambulatorio vaccinazioni).

Gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare diritto di voto in una delle sezioni del Comune di seguito specificate, previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di attestazione medica rilasciata dalla Asl: sezione 1 (scuola Rodari, via Casale 25), sezione 10 (scuola Baldassarre, piazza Dante 24), sezione 11 (scuola Dell'Olio, viale Falcone 1), sezione 13 (scuola Beltrani, via La Pira 6), sezione 17 (scuola Pertini, via Pozzopiano 72), sezione 28 (scuola Bovio, corso Imbriani 231), sezione 29 (scuola Cezza, via Grecia 4), sezione 34 (scuola Papa Giovanni, via Papa Giovanni 56), sezione 42 (scuola Petronelli, via Petronelli 22), sezione 45 (scuola D'Annunzio, via Pedaggio Santa Chiara 75).

Infine, è istituito il consueto servizio di trasporto pubblico per il raggiungimento del seggio elettorale da parte di elettori portatori di handicap. Il servizio sarà curato dall'Amen. Ogni elettore portatore di handicap, munito di tessera elettorale e di attestazione medica rilasciata dalla Asl, può prenotare il servizio di trasporto al numero 0883/481030. Il servizio sarà effettuato oggi dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 22. In caso di ballottaggio, il 14 giugno con gli stessi orari.

Seguite gli aggiornamenti in diretta, stasera e domani, sul sito di TraniViva.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Elezioni 2015
  • Elezioni Regionali 2015
Altri contenuti a tema
Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Sarà saldata una spesa di oltre 100mila euro per le ultime amministrative
Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ristrettezze economiche del Comune, quanto c'è da aspettare ancora?
Cad, interviene il presidente nazionale Salsano Cad, interviene il presidente nazionale Salsano Tema le recenti elezioni: «In questo momento di decadimento abbiamo bisogno di tanti "Luigi Cirillo"»
Elezioni 2015 e quell'inguaribile centrodestra Elezioni 2015 e quell'inguaribile centrodestra Fratelli d'Italia e Forza Italia contro le liste civiche di Florio
Nel segno di Amedeo Bottaro Nel segno di Amedeo Bottaro La città, sei mesi dopo, ha di nuovo un'amministrazione. Ecco il nuovo consiglio comunale
La battaglia finale si è conclusa, ieri ha votato il 37,68% La battaglia finale si è conclusa, ieri ha votato il 37,68% Deposte le armi, Bottaro e Florio si stringono la mano pronti a collaborare
Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani, tutte le voci dei protagonisti Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani, tutte le voci dei protagonisti Il centrosinistra torna al governo dopo 12 anni, parlano Messina, Amoruso e Ciliento
Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani con il 75,72% Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani con il 75,72% Dopo 12 anni, torna al governo il centrosinistra. Florio al 24,28%
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.