Bottaro-Florio
Bottaro-Florio
Politica

La battaglia finale si è conclusa, ieri ha votato il 37,68%

Deposte le armi, Bottaro e Florio si stringono la mano pronti a collaborare

In città c'è un'aria nuova, migliore non si sa ma sicuramente diversa. Dopo mesi di attesa e di quella che sembrava un'interminabile campagna elettorale, questo capitolo della politica tranese si è concluso, o meglio sta per iniziare, con Amedeo Bottaro. Nella giornata di ieri, in un clima molto disteso e a tratti anche surreale, hanno votato 18.003 persone, ovvero il 37,68% degli aventi diritto al voto. Dopo dodici anni, i tranesi, precisamente 13.263 (il 75,72%), hanno scelto un candidato del centrosinistra, pronto fin da subito, come lui stesso ha dichiarato, ad affrontare i tanti grandi problemi che affliggono la città di Trani.

Contro i 4.254 voti (il 24,28%) totalizzati dall'altro candidato Tonino Florio, rappresentante di sole tre liste civiche, e già autore di un vero e proprio "piccolo" miracolo politico: essere arrivato al ballottaggio nonostante la sua candidatura fosse arrivata per ultima e con lui non ci fossero simboli di partito e grossi portatori di voti. La vittoria per il candidato del centrosinistra, però, è stata schiacciante ed è apparsa già chiara dopo le prime sezioni scrutinate. La battaglia si è conclusa e i cittadini, chi più chi meno, hanno lottato per scegliere il loro nuovo "comandante". È tornata la pace e i combattenti, deposte le armi, hanno promesso di collaborare per risollevare le sorti di questa città attualmente in enorme difficoltà.
  • Elezioni 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» «Quattro anni fa a settembre la morte di Biagio Zanni. Ora si piange per un altro giovane»
Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.