Turismo

Elton John, venduti finora 3000 biglietti

Presenze illustri al concerto di Trani: Albano, Rubini, Leali e Scamarcio i primi nomi

E' stato presentato anche in Regione il concerto di Elton John del 22 settembre a Trani. Presenti l'assessore regionale alla cultura, Silvia Godelli, l'assessore al turismo del Comune di Trani, Luca Memola, Leo Mastrogiacomo, per la provincia Bat ed i due organizzatori dello spettacolo, Nando Sepe e Gino Russo.

Già venduti 3000 dei 4100 biglietti disponibili, un risultato ritenuto positivo tenuto conto dei tempi ristretti in cui si è dovuto procedere. A disposizione degli appassionati e dei fan ci sono ancora un migliaio di tagliandi, reperibili sui circuiti Bookingshow e Ticketone. A Trani i biglietti sono in vendita presso il Bar Sette Nani (nelle vicinanze di piazza della Repubblica) e l'Extra Bar (in via Giovanni Bovio).

Ad assistere al concerto del baronetto inglese ci sarà una nutrita presenza di vip, invitati direttamente dall'organizzazione e sistemati in un'area ad hoc. I primi nomi annunciati sono quelli dei cantanti Albano Carrisi e Fausto Leali e degli attori Sergio Rubini e Riccardo Scamarcio. L'elenco è destinato ad irrobustirsi nei prossimi giorni. Elton John salità sul palco intorno alle 21.15 ma la serata avrà inizio dalle 20 con un gruppo jazz italiano di assoluto valore quale il Rosanna Brandi e Danilo Rea Quintet: Danilo Rea al pianoforte, Ellade Bandini alla batteria, Massimo Morriconi al contrabbasso, Massimo Tamburini alla tromba, mentre la voce sarà quella di Rosanna Brandi.



L'assessore al turismo del Comune di Trani, Luca Memola, ha sottolineato il grande sforzo organizzativo che richiede un concerto di questa portata. Nei prossimi giorni saranno annunciate tutte le decisioni assunte in materia di sicurezza. A tal proposito, Traniweb ha già fornito alcune anticipazioni (http://www.traniweb.it/trani/informa/13962.html).



«La potenza della musica contagia l'anima di chi ne é avvolto, ed evoca i sentimenti più profondi richiamando la universalità della condizione umana. La presenza nella nostra terra di un grandissimo artista come Elton John ci riempie di gioia, e a lui va il saluto di noi tutti e un ammirato benvenuto». Sono queste le parole dell'assessore regionale alla Cultura, Silvia Godelli. La Regione ha fornito soltanto il patrocinio gratuito allo spettacolo.

Quella di Trani, dopo Milano e Roma, è la terza tappa italiana del tour mondiale di Elton John. L'evento, tra l'altro, cade a quarant'anni dall'ormai mitico concerto tenuto al Troubadour club di Los Angeles nel 1970. Fu allora che la critica musicale mondiale scoprì Elton, e parlò di un nuovo messia rock, della prima grande rockstar degli anni Settanta, come scrisse all'epoca il Los Angeles Times. Da allora, passando per migliaia di concerti, milioni di album venduti, e quattro decenni, la stella di Elton John non è mai tramontata. Sul palco di Trani ci sarà anche lo storico percussionista Ray Cooper, per uno show molto particolare, dove piano e percussioni si fonderanno in modo assolutamente unico.

  • Elton John
  • Extra bar
Altri contenuti a tema
Anche l'Extra bar si mobilita per gli Oer Anche l'Extra bar si mobilita per gli Oer Per una settimana il 10% delle consumazioni sarà devoluto in beneficenza
Dopo la libertà, serata tranese per Raffaele Sollecito Dopo la libertà, serata tranese per Raffaele Sollecito Ai tavolini dell’Extra bar in compagnia di un amico e di una rossa
«Pronti a candidarci fra un anno» «Pronti a candidarci fra un anno» Elezioni 2012, Trani Futura si presenta con grandi ambizioni
Calendario di Trani 2011: ci sono Elton John e Roberto Maroni Calendario di Trani 2011: ci sono Elton John e Roberto Maroni Gli scatti d'autore di Luciano Zitoli. Mugugni su Facebook per il ministro
Elton John, lo spettacolo è alle porte Elton John, lo spettacolo è alle porte Ultimi preparativi sul piazzale del Monastero di Trani
Quel filo rosso tra Elton e i Dialoghi Quel filo rosso tra Elton e i Dialoghi Chiaro e Tondo 179
Elton John è andato via, ma il cancello del Monastero è ancora a terra Rassicurazioni a Traniweb: «Domani lo sistemiamo»
Oh no, John! Sul sito ufficiale del cantante inglese esce la data: 23 settembre Catanzaro
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.