Aree fitness
Aree fitness
Vita di città

Aree fitness sul lungomare di Trani, il sindaco: «Ho assecondato un desiderio della città»

Bottaro: «Sarà il cittadino stesso a svolgere un'azione di controllo»

«Ho assecondato un desiderio della città». Queste le parole del sindaco Amedeo Bottaro che questa mattina ha inaugurato le tre aree fitness sul lungomare di Trani, un progetto reso possibile grazie la sinergia tra Comune, Confcommercio e Confesercenti. Le 3 aree sono state realizzate in piazza Marinai d'Italia (superficie di 22 metri quadrati), sulla piazzetta adiacente via San Magno (area di 55 metri quadrati) e nella zona dell'anfiteatro della villa comunale (superficie di 27 metri quadrati). Tutte le aree sono state dotate di attrezzatura ginnica e pavimentazione antitrauma.

«Si tratta di tre aree specializzate - ha proseguito il primo cittadino -. Il mio ringraziamento va al Distretto Urbano del Commercio, al suo presidente Mario Landriscina ma di fatto a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di queste aree. Penso agli assessori al ramo che si sono avvicendati in questo progetto, prima D'Agostino e oggi Nenna o al consigliere comunale Giacomo Marinaro ma in generale a tutta l'Amministrazione che ha dato un indirizzo forte, quello di qualificare tutto il lungomare e continuare in questo percorso anche di fatto valorizzando zone di per sé già belle. E' sotto gli occhi tutti una qualificazione totale del tutto il tratto costiero».

L'invito ora è quello di mantenere sempre pulito e ordinato il luogo e per far sì che le aree non vengano vandalizzate. Un monito riprodotto anche sulla recinzione in pietra. «Sono ottimista. Questi luoghi sono sempre più frequentati e chiaramente più si occupano e si utilizzano più è evidente che il cittadino svolga un'attività di controllo. Stiamo provando con le telecamere a controllare diverse aree della città ma l'occhio più vigile rimane quello del cittadino».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
L'assessore dove lo metto (per la campagna elettorale)? L'assessore dove lo metto (per la campagna elettorale)? Mazza e panella di Giovanni Ronco
Trani capitale della cultura italiana per il 2021? Il sindaco punta alla candidatura Trani capitale della cultura italiana per il 2021? Il sindaco punta alla candidatura Avviato l'iter per partecipare al bando. Bottaro: «La nostra città è meravigliosa»
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.