Cav. Giovanni Pomarico - Presidente Megamark
Cav. Giovanni Pomarico - Presidente Megamark
Associazioni

​Fondazione Megamark, parte la quarta edizione di Orizzonti Solidali

Quest'anno sale il budget destinato ai progetti: 150mila euro a disposizione

È ufficialmente stata presentata la quarta edizione di Orizzonti Solidali, un progetto finalizzato a finanziare idee innovative nell'ambito dell'assistenza sociale, della sanità, della cultura e dell'ambiente di portata regionale, provinciale o comunale. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Megamark ed è stata organizzata in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila del Gruppo Megamark, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

«La nostra - ha dichiarato soddisfatto il presidente della fondazione Megamark, Cav. Giovanni Pomarico - è un'impresa che vuole dimostrare che un'azienda prende dal territorio e in qualche modo deve restituire qualcosa al territorio stesso. Questa impresa sente l'obbligo, da sempre, di coinvolgere in modo positivo e innovativo. Stiamo cercando di fare pressione affinché le onlus gestite dai giovani siano le reali beneficiarie di questi 150mila euro e credo che sia qui l'essenza della nostra strategia».

I giovani, dunque, sono la prima priorità dell'iniziativa. Rappresentano, come sottolineato da Pomarico, il futuro e per questo devono essere aiutati: «Siamo fortemente attenti e invitiamo i giovani a inviarci startup, iniziative, e perché no, anche invenzioni. Se c'è bisogno di mettere a disposizione del capitale, le imprese devono ascoltare e sostenere i ragazzi e non rispondere in modo vuoto e approssimativo».

Al bando possono accedere le iniziative di volontariato, le cooperative sociali, le associazioni di promozione sociale e le altre associazioni di diritto privato o comunque registrate presso il registro delle onlus della Regione Puglia. La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno. Uno staff composto da membri della fondazione e, probabilmente, anche da membri dell'assessorato alle politiche sociali della Regione Puglia, valuteranno i progetti ed entro il 30 settembre proclameranno il vincitore o i vincitori, di solito 10.

«Quest'anno - ha specificato, invece, il portavoce della fondazione, Francesco Cristiani - abbiamo voluto aumentare sensibilmente la somma messa a disposizione: da 130mila euro siamo passati a 150mila euro. 187 i progetti presentati l'anno scorso. Speriamo di premiare, quest'anno, altrettanti progetti di eccellenza».

Per ulteriori informazioni relative al bando è possibile consultare il sito della fondazione Megamark: www.fondazionemegamark.it
Carico il lettore video...
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori Sorrisi dietro la mascherina, Megamark omaggia con un video tutti i lavoratori La nuova quotidianità dei supermercati Dok, Famila e Sole365 nel video realizzato “da casa” dall’agenzia di comunicazione “I Monelli”
5 Coronavirus, Megamark dona 400mila euro a sostegno del sistema sanitario pugliese Coronavirus, Megamark dona 400mila euro a sostegno del sistema sanitario pugliese Giovanni Pomarico: «Invito alla massima collaborazione per evitare “assembramenti” nei supermercati»
Congedo extra per i collaboratori del Gruppo Megamark che diventano papà: l’annuncio durante l'evento di beneficenza Congedo extra per i collaboratori del Gruppo Megamark che diventano papà: l’annuncio durante l'evento di beneficenza Durante la serata presentati i vincitori dell’ottava edizione del bando "Orizzonti solidali"
Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark In 10 giorni vendute oltre 10mila confezioni di conserve di pomodoro
Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Cinque referenze di conserve di pomodoro disponibili nei supermercati A&O, Dok, Famila, Iperfamila e Sole365 presenti nel Mezzogiorno
Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Il progetto "No Cap" e "Megamark". Comunicazione a cura dell'agenzia "I Monelli"
Premio Megamark, la vincitrice della quarta edizione è Eleonora Marangoni con il suo romanzo "Lux" Premio Megamark, la vincitrice della quarta edizione è Eleonora Marangoni con il suo romanzo "Lux" Tra i finalisti del Premio Strega 2019, la giovane scrittrice porta a casa 5 mila euro
La vincitrice del Premio Megamark oggi ospite a Palazzo Beltrani La vincitrice del Premio Megamark oggi ospite a Palazzo Beltrani A dialogare con lei la giornalista Enrica Simonetti
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.