Banconote euro
Banconote euro
Politica

Gara per avvisi Tares, Laurora intima la revoca immediata

La determina ferragostana sotto la lente del consigliere di Upf. Chiesti gli atti, si pensa ad una segnalazione in procura

Tommaso Laurora chiede l'immediata revoca della determina ferragostana relativa alla gara ad invito per l'aggiudicazione del servizio di di stampa, imbustamento e postalizzazione degli avvisi Tares, nonché di tutti i successivi provvedimenti posti in essere. Oltre aver fatto richiesta di accesso alla documentazione, il consigliere del gruppo Uniti per Ferrante sta meditando seriamente ad una segnalazione in procura sulla vicenda.

Il motivo è presto datto: «Nonostante altri procedimenti giudiziari, al Comune si continua, per prassi, ad indire gare nel periodo di Ferragosto ipotizzando, per altro, la partenza del servizio il 23 agosto. Togliendo i giorni di festa, siamo proprio curiosi di vedere quante delle sei aziende invitate risponderanno all'invito dell'amministrazione. La cosa più grave però è che il Comune ha deciso di indire una gara per un servizio sebbene vi sia già un fornitore in grado di espletare gli identici servizi e che, oltre a non essere pagato da 8 mesi, non è stato neanche contattato per questa procedura. Alla luce di una situazione affatto chiara invito pertanto l'amministrazione a fare marcia indietro, riservandomi di trasferire le carte in procura nel caso in cui si dovessero ravvisare ulteriori profili di irregolarità».
Per svolgere il servizio sono state contattate 6 ditte: Poste Italiane (sede di Bari), Tnt (sede di Bari), Maggiarelli grafica (sede in Provincia di Firenze, a Vinci), Blu Posta (Molfetta), Mondo posta (Altamura), Post office srl (Modugno). L'importo della gara a invito (in economia e per cottimo fiduciario) è di 38.500 euro, Iva esclusa.
  • Tommaso Laurora
  • Tarsu Tares e Tari
  • UPF
Altri contenuti a tema
Tommaso Laurora rompe il silenzio dopo il ritiro delle dimissioni di Galiano: «Un atto da uomini coraggiosi: risolto con i fatti non con i like» Tommaso Laurora rompe il silenzio dopo il ritiro delle dimissioni di Galiano: «Un atto da uomini coraggiosi: risolto con i fatti non con i like» Alle 13:22 il protocollo ufficiale nelle mani del Segretario Generale chiude la crisi. Il vicesindaco commenta a caldo: «Un momento difficile da comprendere dall'esterno, ma Marco ha messo Trani davanti a tutto. Ora un'amministrazione davvero targata Galiano»
Trani, crisi Comune: l'appello di Tommaso Laurora a Galiano "Torna, la nave può rientrare in porto" Trani, crisi Comune: l'appello di Tommaso Laurora a Galiano "Torna, la nave può rientrare in porto" Il Vicesindaco: "Abbiamo approvato una variazione da oltre un milione assumendoci responsabilità personale. Dimostrazione di compattezza
Crisi al Comune di Trani. L'intervento del Vice Sindaco Tommaso Laurora: «Prima della Politica vengono le persone. A Marco dico: Ci Sono e Ci Sarò» Crisi al Comune di Trani. L'intervento del Vice Sindaco Tommaso Laurora: «Prima della Politica vengono le persone. A Marco dico: Ci Sono e Ci Sarò» Tommaso Laurora rompe il silenzio a ventiquattr’ore dallo strappo a Palazzo di Città: «Faccio fatica a parlare da vicesindaco, provo dolore e amarezza. Nessuna polemica sulle poltrone, ora servono rispetto e responsabilità per la città»
Campo “Povia”, il vicesindaco Tommaso Laurora replica ad Abruzzese: «Parli solo chi ne ha titolo, gli atti smentiscono le accuse» Campo “Povia”, il vicesindaco Tommaso Laurora replica ad Abruzzese: «Parli solo chi ne ha titolo, gli atti smentiscono le accuse» Chiarezza su omologazione e concessione: «I diritti federali sono già pagati. I 46mila euro? Erano a carico del concessionario come da contratto»
Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa La composizione dell’esecutivo è ancora oggetto di confronto tra le forze della maggioranza. Intanto Ferrante si prepara alla presidenza del Consiglio e la prima seduta potrebbe essere rinviata.
Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Edilizia residenziale sociale, Laurora: «A Trani un nuovo edificio in via Grecia» Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia
Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore Italia Viva, Tommaso Laurora alla guida del gruppo composto da 4 consiglieri ed un assessore A tenere a battesimo la nuova formazione politica l'ex Ministro Teresa Bellanova
Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche Rottamazione cartelle esattoriali, Italia in Comune offre supporto ai cittadini per l'invio delle pratiche In attesa dell'istituzione di centri comunali di aiuto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.